CORSPORT - «Baptista è un giocatore che ci piace, è un calciatore importante. Se dobbiamo privarcene, vogliamo che la situazione economica sia a nostro vantaggio. Altrimenti rimaniamo così» : il messaggio è del direttore sportivo romanista Daniele Pradè. E il messaggio è spedito direttamente e soprattutto verso Appiano Gentile dove, pure, Mourinho, si aspetta che la bestia arrivi in questi giorni, quindi disponibile per il derby di domenica prossima. Oggi ci si aspetta un segnale da parte del club nerazzurro. E, valutate le parole di Pradè, dovrà essere un segnale di rilancio perché i due milioni e mezzo più il cartellino di Burdisso offerti sino a questo momento, a Trigoria non costituiscono quel «vantaggio economico » ..
Di sicuro, oggi, ci sarà più di qualche contatto tra le parti, in primis con il procuratore del brasiliano, Alessandro Lucci, che a questa trattativa sta lavorando da settimane, convinto che alla fine comunque ci sarà la fumata bianca.
Solo dopo leventuale conclusione positiva dellaffare io do Baptista a te, tu dai a me Burdisso più tre milioni e mezzo-quattro, la Roma potrà tornare a puntare il suo obiettivo di mercato, lesterno sinistro brasiliano Marcio Azevedo che a Curitiba sta facendo fuoco e fiamme per convincere il presidente dellAtletico Paranaense a dargli la possibilità di sfruttare loccasione della sua carriera. I brasiliani vogliono vendere il giocatore, la Roma lo vuole in prestito senza vincoli per il futuro anche perché con Azevedo andrebbe a occupare una casella degli extracomunitari. Al momento la situazione è totalmente congelata, anche se Alessandro Lucci, sempre lui, è pronto a partire in qualsiasi momento per il Brasile per andare a chiudere la trattativa.
Nei prossimi giorni potrebbero esserci novità anche per Okaka e Cerci. Il primo, dopo il mancato trasferimento al Fulham con tanto di contratti già firmati, potrebbe andare al Bari. Stessa cosa vale per Cerci a patto che il ragazzo firmi il prolungamento contrattuale con la Roma. E Cicinho? Aspetta che il San Paolo metta qualche soldo in più sul piatto. Suo e della Roma.