Baptista, ora l’Inter ha fretta

18/01/2010 alle 09:27.

IL ROMANISTA (G. PIACENTINI) - "Abbiamo avuto un incontro con l’Inter. A noi Julio piace, è un calciatore importante. Se dobbiamo privarcene vogliamo che la situazione economica sia a nostro vantaggio. Altrimenti va bene così". Parla chiaro Daniele Pradè a fine gara. La cessione di Baptista all’Inter dovrà essere un affare per tutti, Roma compresa, altrimenti potrebbe saltare. In realtà le parti non hanno ancora trovato un accordo, ma non sono lontanissime.

Già oggi dovrebbe esserci un nuovo contatto (telefonico) tra il responsabile del mercato nerazzurro, Marco Branca, e lo stesso Pradè che servirà a limare la differenza che ancora c’è tra la richiesta romanista (5 milioni) e l’offerta nerazzurra (2 milioni). Sarà l’Inter a fare il primo passo perché, come ha sottolineato il ds giallorosso, è la società di Moratti che ha fretta di chiudere la trattativa: Mourinho infatti vuole la Bestia ad Appiano Gentile

in tempo per il derby di domenica prossima
. Quindi il tempo stringe.

Pradè intanto deve continuare a lavorare su due tavoli perché c’è da risolvere prima la questione-Burdisso. Sabato il ds ha incontrato il procuratore dell’argentino, Fernando Hidalgo, per cominciare a intavolare una trattativa. Le parti però sono ancora lontane: la società giallorossa ha proposto un prolungamento fino al 2014, condizione che va benissimo all’argentino, ma non c’è ancora accordo sulle cifre. Burdisso ha altri due anni di contratto con l’Inter a circa 2.5 milioni netti a stagione, mentre con la Roma guadagna un milione e settecentocinquantamila euro. Il disaccordo sarebbe sui primi due anni di contratto, in cui Burdisso vorrebbe guadagnare di più rispetto a quanto offerto dalla Roma. La sensazione è che comunque l’accordo si raggiungerà.



Non si muove nulla, per il momento, sulla questione Azevedo. L’Atletico Paranaense è fermo sulla richiesta di 3 milioni di euro per tutto il cartellino, la Roma sul prestito. Difficilmente la situazione si sbloccherà prima della definizione della questione-Baptista. Si cerca una sistemazione per Stefano Okaka. Capitolo Simplicio. Da Trigoria smentiscono qualsiasi trattativa, ma il brasiliano del Palermo sarebbe ad un passo dall’accordo con la Roma.