IL ROMANISTA (G. RICCI) - Se Ranieri nel post partita di Cagliari ha affermato «Toni titolare forse ve lo aspettavate voi, non io», questa volta dovrebbe essersi convinto anche lui. In archivio i 14 del "SantElia" (10 più recupero), nei quali non ha neanche fatto in tempo ad entrare in partita, lex centravanti del Bayern Monaco è pronto a scendere in campo dallinizio nel match di domani allOlimpico col Chievo.
Anche se il nuovo numero 30 sarà titolare, ancora non potremo vederlo allopera in tandem con Francesco Totti, che tanto ha insistito negli ultimi due mesi per convincere lamico ed ex compagno dazzurro a scegliere la Roma. A questo punto, la prima uscita del ToTo è di conseguenza rimandata a Roma- Genoa del 17 gennaio o il 23 nellanticipo esterno con la Juventus (che non potrà contare su Trezeguet per 40 giorni). La Roma anti Chievo dovrebbe prevedere solamente una o al massimo due varianti rispetto a Cagliari. Sicura o quasi quella di ToniTor (altro soprannome dato dai tifosi bavaresi al calciatore emiliano) invece della "Bestia", possibile lavvicendamento di Cassetti con Motta. A proposito del ballottaggio per il ruolo di terzino destro, ne sapremo qualcosa di più dopo la rifinitura odierna. Per il resto nessun dubbio: Julio Sergio tra i pali, dietro ad un quartetto difensivo con Riise a sinistra, Burdisso e Juan al centro, oltre a quello dei due che sarà scelto tra Cassetti e Motta. A centrocampo De Rossi insieme a Pizarro, mentre alle spalle di Toni troverà ancora spazio Perrotta con Taddei a destra e Vucinic alto a sinistra. Meno chances comunque per Menez, in difficoltà nellultimo quarto dora di Cagliari-Roma.
E i nostri avversari? Pellissier ieri ha riposato, facendo degli accertamenti alla testa, dopo il terribile scontro con Chivu. Solo oggi si avranno gli esiti. Rispetto alla squadra schierata con lInter dovrebbe tornare titolare Pinzi al posto di Bentivoglio, mentre Nicolas Frey giocherà terzino destro al posto di Sardo, squalificato.