Totti, la paura passa subito

21/12/2009 alle 10:10.

CORSPORT (G. D'UBALDO) - Un grande spavento per Francesco Totti. Nel giorno in cui avrebbe potuto festeggiare l’uffi­cializzazione del nuovo contratto, contro la squadra alla quale ha se­gnato di più, il capitano si è infor­tunato nuovamente al ginocchio destro, ma per fortuna senza gravi conseguenze. L’Olimpico è calato il silenzio quando Paci è interve­nuto da dietro e lo ha toccato duro al ginocchio. Totti ha urlato, è ca­duto a terra. Quando il difensore del Parma gli si è avvicinato per stringergli la mano, gliel’ha rifiu­tata con una frase irripetibile evi­denziata dal labiale. Totti si è mes­so paura. Ha sentito un dolore for­te. Ha provato a restare in campo per una..



Quando è uscito è andato direttamente negli spogliatoi. E’ stato organizzato subito un control­lo a Villa Stuart, allertato il profes­sor Pierpaolo Mariani, l’ortopedico che lo ha operato e che abita fuori Roma. Il giocatore, accompagnato da
Vito Scala e Silio Musa, è arri­vato quando la partita all’Olimpico non era ancora finita ed è stato sot­toposto a un’ecografia dalla dotto­ressa Silvana Giannini, che « ha evidenziato esclusivamente una contusione a carico del vasto me­diale associata a una infiamma­zione dell’inserzione del quadrici­pite della gamba destra » .

La dotto­ressa Giannini ha relazionato al te­lefono al professor Mariani, che non ha avuto bisogno di visitare . Un infortunio di carattere muscolare e non articolare, il gi­nocchio non è stato interessato, per fortuna, per una questione di cen­timetri. ha ricevuto un brutto colpo sopra la rotula e se l’è vista brutta. Per questo era arrabbiato con Paci. Ma si tratta di un infor­tunio che può smaltire in fretta, al­la ripresa del campionato, il 6 gen­naio a Cagliari, sarà in campo. Il capitano ha voluto fare la visita su­bito, per togliersi il pensiero e an­che perchè oggi si metterà in viag­gio per una breve vacanza in mon­tagna, sulle Dolomiti, con la fami­glia. Tornerà il 24, per trascorrere il Natale con i genitori e i suoceri. Alla fine ha espresso la sua soddisfazione per la vittoria e per lo scampato pericolo: « La cosa im­portante era chiudere bene l’anno e ci siamo riusciti. Abbiamo ag­ganciato il quarto posto e ora la classifica è dalla nostra parte: do­vremo riprendere fin dalla prossi­ma partita con questo ritmo e que­sta convinzione. Il mio infortunio è di poco conto, sto bene e credo di essere a disposizione subito, alla ripresa del campionato » . Meglio così.