
CORSPORT - E un bel Natale per la Roma. Chiude il 2009 al quarto posto e Ranieri «vede» la Juve, a sole due lunghezze. Rosella Sensi è felice. La squadra vince e i cori di contestazione nei suoi confronti non si sentono più. E tornato il sereno intorno alla Roma: « Un finale meritato, è bello stare nei posti che ci competono. Sono molto contenta di questa vittoria. Grazie a tutti, dai ragazzi allallenatore. Hanno dato tutti il massimo contro un ottimo Parma. Cerchiamo di stare con i piedi per terra, dobbiamo fare la nostra parte»...
Anche Rosella Sensi incorona Ranieri, limperatore Claudio:
« Ranieri ha grandi meriti, lho scelto ricordando le parole di mio padre. Ha dato una grossa spinta a questa squadra. Lo ringrazio come tutti, siamo in tanti a lavorare, i giocatori non si sono risparmiati ».
Sta per arrivare un attaccante, il presidente vuole accontentare Ranieri e i tifosi: «Stiamo lavorando, la volontà cè, ma di mercato non parlo».
La Juventus è in piena crisi e ormai è alla portata della Roma:
«Noi pensiamo ai nostri risultati senza guardare a quelli degli altri».
PRADE - Il direttore sportivo ha posto laccento sulle potenzialità della Roma: «Siamo tornati ai posti che possiamo meritare grazie ai nostri mezzi; questo quarto posto deve essere un punto di partenza e non di arrivo. Abbiamo fatto una partita da squadra matura, che ha assimilato lo spirito dellallenatore. Ranieri cura laspetto psicologico, siamo attenti, concentrati e preparati. Sono contento per Baptista, che viene criticato. E un professionista da imitare. Gli faccio un in bocca al lupo per il 2010. Il tifo contro il Parma è stato speciale. Per fortuna linfortunio di Totti non è grave, con Francesco in campo siamo diversi».