Rosella: «Adesso piedi per terra»

21/12/2009 alle 09:49.

IL ROMANISTA (G. RICCI) - C’è soddisfazione, al momento di lasciare lo Stadio Olimpico, nelle parole del presidente Rosella Sensi. Che si concede con grande serenità e disponibilità ai microfoni: «Un finale del 2009 meritato. E’ bello stare nei posti che ci spettano della classifica. Voglio ringraziare tutti, dai ragazzi all’allenatore. Oggi hanno dato tutti il massimo contro un ottimo Parma».

Poi subito ad affrontare l’argomento degli obiettivi stagionali, visto che il raggiungimento del quarto posto – almeno per ora – non è più un miraggio, ma anzi realtà della classifica: «Dove può arrivare questa Roma? Cerchiamo di rimanere con i piedi per terra, dobbiamo fare il nostro e stare nei posti che ci spettano». Poi l’altro tema del momento che sta a cuore ai tifosi: il mercato di gennaio. Si farà, non si farà, sarà condizionato alla possibilità di cedere qualche giocatore? Ecco la risposta: «Non parlo di mercato, la volontà di fare qualcosa ovviamente c’è. Ma non ne parlo ». Di seguito, la dottoressa Sensi commenta questi primi mesi di carriera in giallorosso del tecnico Claudio Ranieri: «Il mister sta facendo molto bene e lo ringraziamo. Ma oltre al nostro allenatore, vorrei ringraziare tutti. Siamo in tanti a lavorare e voglio ringraziare tutti, oltre a fare ai tifosi gli auguri di buon Natale».



Un momento sereno, in sostanza, per il massimo dirigente della società giallorossa.
Che venerdì scorso, nel corso del tradizionale brindisi con gli operatori dell’informazione a Trigoria, ha avuto modo di sottolineare la propria soddisfazione per il recente rinnovo del contratto siglato da . Un prolungamento sino al 2014 che la stessa Rosella Sensi ha definito “un regalo di Natale di Francesco a tutti i tifosi romanisti”. E sereno è anche il commento post partita di Tommaso Ghirardi, presidente del Parma: «Speriamo di riuscire a rimanere su questi livelli. Ma sul mercato siamo già a posto. Tutto sommato, anche se qui a Roma abbiamo perso, siamo molto contenti. Ci sono anche ragazzi a cui serve più spazio. Siamo felici, abbiamo fatto un ottimo girone d’andata. Poi oggi (ieri,ndr), in quest’occasione abbiamo forse trovato forse la migliore Roma dell’anno. E davanti a questo pubblico, in questo stadio, tutto sommato non abbiamo sfigurato».