Roma, ora c'è anche Adriano

09/12/2009 alle 07:40.

LEGGO (F.BALZANI) - Dalle spiagge di Rio ai Sanpietrini di Roma. La strada è meno lunga se ti chiamano l’Imperatore, se hai una gran voglia di riscatto e se hai appena vinto campionato e classifica cannonieri in Brasile. Insomma se sei Adriano. L’ex bomber dell’Inter è affascinato dall’ipotesi di un ritorno in Italia e una Roma a corto di punte, pronta a inserirlo nella la folta colonia carioca, sarebbe la squadra ideale.



Adriano quest’anno ha segnato 19 gol in 30 partite, è dimagrito 14 chili e ora punta dritto al Mondiale. Un traguardo che potrebbe passare attraverso un esame di maturità da tenere in Italia dove il brasiliano ha lasciato bei ricordi ma anche tanti rimpianti per i suoi comportamenti extra-calcistici. Il 27enne brasiliano è proprietario del suo cartellino e potrebbe arrivare gratis con la formula leasing per 18 mesi, libero nel 2011 di impegnarsi con chi vuole. A non smentire la clamorosa voce è stato anche Rinaldi, il manager del calciatore: «La prossima settimana vaglieremo tutte le possibilità e prenderemo una decisione».



Per un brasiliano che potrebbe arrivare ce ne sono due in partenza. Si tratta di Baptista, cercato in Inghilterra e Spagna, e di Doni che continuando a fare panchina perderebbe mondiale e quotazione di mercato. Da rivalutare invece la posizione di Cassetti, l’eroe del derby. Il terzino ancora trattiene a stento la felicità per il gol risolutivo nella stracittadina. «Segnare al derby è straordinario, siamo pronti per tornare fra le prime quattro», ha dichiarato. Il suo contratto, in scadenza, potrebbe essere allungato di un anno.



Intanto nella sfida di domenica sera contro la Sampdoria Cassetti tornerà titolare. Le condizioni di Mexes non sono preoccupanti ma è probabile che gli venga concesso un turno di riposo. In questo caso Burdisso tornerebbe centrale lasciando spazio a Cassetti sulla destra. Ranieri non potrà contare nemmeno sugli squalificati Menez e Pizarro. Al loro posto Taddei e Brighi.