Nella rete di Totti

01/12/2009 alle 08:32.

LEGGO (F. BALZANI) - Francesco Totti torna nella rete, non quella della porta che il capitano della Roma ha dimostrato di conoscere bene (187 gol in serie A) ma su internet. Alla presentazione del suo nuovo sito (www.francescototti.com) erano presenti tra gli altri Ranieri, il sindaco Alemanno e Daniele De Rossi che ha detto di «non soffrire più il clima derby».



Il capitano della Roma è tornato anche a parlare di nazionale: «Molti veterani mi rivogliono e mi hanno fatto piacere le parole di Lippi, riparlerò con lui ad aprile». Se l’azzurro è sempre più vicino, anche se ha detto di «preferire un’altra scarpa d’oro a una finale mondiale», il contratto è ormai cosa fatta. «La firma c’è, bisogna solo depositarlo in Lega», ha riferito Francesco. Poi una riflessione sul campionato: «La Roma merita di tornare ai primi posti. Abbiamo passato un brutto momento ma ora stiamo recuperando. Per lo scudetto vedo solo l’Inter ma per gli altri posti ci siamo anche noi».



E parlando di Inter non poteva non uscire fuori il nome di Balotelli, per Francesco l’interista «sembra un po’ strafottente e in campo non si comporta bene anche se non lo conosco di persona. Sospendere le partite? I cori razzisti sono brutti ma lo sono anche altri. Io sono insultato da sempre, anche domenica a Bergamo è successo. Fermare le partite non è la soluzione, altrimenti andrebbero sospese sempre», ha risposto . Con un occhio verso Ranieri, il numero dieci giallorosso ha riferito che con il tecnico romano «c’è più cattiveria e meno leziosità» e ha benedetto il nuovo modulo: «Mi trovo bene nel tridente, poi giocare con calciatori che fanno la differenza è sempre meglio». Il riferimento è rivolto a Vucinic e soprattutto a Menez che secondo «ha grandissime qualità anche se ancora non si può definire un campione». Parlando della sua vita privata ha smentito le voci sull’imminente nascita di un terzo figlio: «Ilary non ha pancia, non ha niente. L’intenzione c’è ma fra uno o due anni».



All’evento, che si è svolto all’Open del Palazzo delle Esposizioni in via Nazionale, erano presenti anche Maria Sensi e Gianpaolo Montali. Proprio parlando dei problemi societari il capitano ha in parte rassicurato i tifosi «capisco la loro preoccupazione ma tutto si risolverà», ha detto il capitano che al termine della conferenza è salito su un palco e con un click di mouse ha dato il via al primo filmato ufficiale del nuovo sito. Un insieme di gol, immagini ed emozioni targate che proseguiranno per altri 5 anni. «Sono verso la fine della carriera, ma non ci penso proprio a smettere». Il calcio ringrazia.