L’Olimpico si riempie alla fine, 37mila i presenti Si canta per 90’

21/12/2009 alle 10:49.

IL ROMANISTA - Sembra diventato uno stadio spagnolo o inglese, l’Olimpico, oppure sono i tifosi romanisti che visto il gran freddo di ieri hanno preferito arrivare a ridosso del fischio d’inizio. Fatto sta che a mezz’ora dal via della gara c’erano circa la metà dei quasi 37 mila tifosi giallorossi nello stadio. Quelli che c’erano però hanno tributato un lungo applauso a Christian Panucci quando è sceso in campo per il riscaldamento col Parma. Hanno cominciato la Curva e i Distinti Nord, poi la Tevere e la Sud fino alla Monte Mario in un giro di campo che ha sottolineato l’amore che ancora c’è nei confronti di un..

Circa cinquecento, forse meno, i tifosi del Parma sistemati nel settore ospiti. La partita è noiosa, soprattutto nel primo tempo, ma la Sud ci prova in tutti i modi a spingere la formazione giallorossa non smettendo mai di cantare. Punizione da posizione interessante per la Roma e la Sud chiama: “Olè, olè, olè olè, Riise Riise”. Nel secondo tempo si fa sentire anche la Nord, ed è bello perché tutto lo stadio gli va dietro.

Esce e sono solo applausi, così come per Okaka che lo sostituisce. Entra Baptista e si sente qualche timido fischio. Mancano pochi minuti, il risultato non è ancora in cassaforte ma la Sud si concede il lusso di pensare anche alla Lazio. L’unico coro che si può riportare è il seguente: “Vincerà, la Roma vincerà e la Lazio in B presto tornerà”. Magari. L’ultimo boato è per il gol di Izco che regala la vittoria al Catania contro la .