IL ROMANISTA - Tutto tace per quanto riguarda la vicenda societaria. Anche perché non tutto, ma molto, ruota attorno al contenzioso giudiziario tra Italpetroli e Unicredit. Si è infatti in attesa del presidente del collegio arbitrale, che comprende anche il professor Vaccarella (Italpetroli) e il professor Gabrielli (Unicredit). La decisione va presa entro 60 giorni dalla nomina degli avvocati di parte e verosimilmente arriverà dopo Natale.
La decisione va presa entro 60 giorni dalla nomina degli avvocati di parte e verosimilmente arriverà dopo Natale. In caso di mancato accordo si passerebbe alla camera arbitrale prima ed eventualmente al Tribunale poi. Di sicuro la scelta non ricadrà sul professor Zimatore, il cui ruolo di avvocato di Pippo Marra sarebbe incompatibile con una sua eventuale nomina.
Nel frattempo, però, i legali di Italpetroli continuano a lavorare alla causa per danno che la holding di casa Sensi intenterà nei confronti di Unicredit e che andrà avanti per un bel po. Larbitrato invece si pronuncerà sulla vicenda legata ai pignoramenti messi in atto da Unicredit (ma adesso bloccati) su alcuni asset del gruppo, che naturalmente li contesta. La prossima settimana intanto si terrà il Consiglio di Amministrazione del club giallorosso che dovrebbe ratificare il rinnovo del contratto di Totti, che a quel punto potrebbe essere finalmente annunciato.