
GASPORT (A. CATAPANO) - Tutto come previsto intorno ai giocatori simbolo della Roma. Dopo aver ripreso confidenza con il pallone, Totti ieri è tornato in gruppo, partecipando pure alla partitella di fine allenamento. Ventura domenica sarà accontentato («Sarei più felice di affrontare una Roma con il suo capitano»), Totti farà di tutto per levargli la sete col prosciutto, al Bari ha già segnato sette reti in nove gare. Ieri, Totti ha concesso unintervista al sito ufficiale del Liverpool, in cui ha definito Alberto Aquilani «potenzialmente un grande campione, a patto che stia bene».
Oggi? De Rossi, invece, non è uscito nemmeno ieri dallospedale Gemelli, dove è ricoverato ormai da sei giorni per una colica renale. A questo punto è inutile fare altri pronostici. Ieri sera..
Oggi? De Rossi, invece, non è uscito nemmeno ieri dallospedale Gemelli, dove è ricoverato ormai da sei giorni per una colica renale. A questo punto è inutile fare altri pronostici. Ieri sera, però, tutti medici, anestesisti e dirigenti giallorossi assicuravano che oggi è il giorno buono, stavolta davvero. È un po come la storia di al lupo, al lupo : stamattina De Rossi tornerà a casa, ma non ci crederà nessuno. Almeno dal muro di silenzio alzato intorno al calciatore ieri è trapelata una prima indiscrezione che spiegherebbe il perché di un ricovero tanto lungo: il quadro clinico di De Rossi di per sé semplice: una colina renale dolorosa come tante si sarebbe complicato per il sopraggiungere di uninfezione contratta durante lintervento allo zigomo, forse per lanestesia.
Ma è solo unindiscrezione.
Mercato Ieri lolandese Ruud Van Nistelrooy ha avvertito il Real Madrid: «A gennaio vado via».
La Roma risponde: «Magari venisse qui». Ma guadagna qualche lira.