Roma, Juan si chiama fuori

08/11/2009 alle 10:55.

CORSPORT (G. D'UBALDO) - Juan al termine dell’allena­mento ha gettato la spugna. Ha prova­to a forzare, ha fatto tutto l’allenamen­to con i compagni, ma non si sente pronto. Una scelta del giocatore, comu­nicata a Ranieri. Mercoledì il di­fensore dovreb­be partire per rispondere alla convocazione del Brasile. Lo farà? Al momen­to sembra pro­prio di sì. La fe­derazione brasiliana vuole fare visita­re dai suoi medici i giocatori reduci da infortunio. L’ecografia di Juan è “puli­ta”, nel senso che non ci sono lesioni. Juan ha parlato a fine allenamento ne­gli spogliatoi con Ranieri, gli ha detto che non avverte dolore, ma non si sen­te sicuro, ha espresso le sue perplessi­tà. Nei prossimi giorni i dirigenti della Roma proveranno a parlare con Dun­ga, per capire se il difensore può esse­re esentato dalla convocazione, ma i margini di trattativa sembrano mini­mi. Un mese fa Juan non era andato in Nazionale, ma il quadro clinico era di­verso. Sarebbe curioso, però, se il di­fensore dovesse rispondere alla convo­cazione e poi..


Lo stesso discorso vale per Doni. An­che il non è stato convocato per la trasferta di Milano. Ieri mattina si è allenato con gli altri portieri. Ma al termine della seduta ha avvertito an­cora dolore ed è uscito dal campo scuo­tendo la testa. Anche per Doni vale lo stesso discorso fatto per Juan. La sua ecografia è “pulita”, l’infortunio ripor­tato giovedì sera contro il Fulham alla coscia non ha avuto gravi conseguenze. Infatti il era convinto di poter essere convocato per Milano e avrebbe dato la sua disponibilità, pur stringen­do i denti. Ma evidentemente Ranieri non lo ha ritenuto pronto. Anche lui è stato convocato da Dun­ga, mercoledì risponderà alla chiama­ta. Ma intanto anche oggi e domani i due giocatori si alleneranno e si cure­ranno a Trigoria. Raggiungeranno Mi­lano per poi imbarcarsi per Dubai, do­ve si aggregheranno alla Nazionale che giocherà contro l’Inghilterra e l’Oman. I dirigenti della Roma contano sul fatto che i due brasiliani indisponibili per Milano non ven­gano utilizzati da Dunga e spe­rano che venga­no rimandati a Roma dopo le visite; comunque la so­cietà tenterà fino all’ultimo di non far­li partire proprio.


Il terzo romanista che farà parte del­la Nazionale brasiliana è Julio Bapti­sta. L’attaccante sta bene, giovedì ha giocato la sua seconda partita da titola­re. Ieri ha fatto un buon allenamento, è sembrato tra i più vivaci. Ma stasera partirà dalla panchina. «Sto recuperan­do la condizione, mi serve di giocare con una po’ di continuità per recupera­re il ritmo partita. Mi sento bene. Se nel finale della partita contro il Fulham fosse entrato quel pallone calciato in diagonale sarebbe stato molto impor­tante, anche per il morale» .