Julio Sergio: il suo contratto scadrà a giugno per il rinnovo c’è stato un contatto

23/11/2009 alle 09:42.

CORSPORT - C’è una nuova priorità nel pros­simo futuro della Roma. Il contratto di Julio Sergio che andrà in scadenza il prossimo trenta giugno. Arrivato nel­l’estate del 2006, svincolato dalla Juven­tude, quindi a parametro zero, grazie a una felice intuizione del suo procuratore, Alessandro Lucci (che nella Roma ha an­che Vucinic e Taddei), ora Julio Sergio si augura di essersi meritato un rinno­vo contrattuale. Anche per­ché, se continua a giocare come ha fatto contro il Ba­ri (e non solo), c’è il rischio di perderlo senza incassare un euro e francamente, og­gi come oggi, ci sembre­rebbe una sciocchezza. E c’è da tenere presente che le ultime prestazioni di Ju­lio, non sono passate inosservate, tanto è vero che in tempi ..

La rispo­sta è stata che il giocatore ha in mente so­lo la Roma e che unicamente se non do­vesse trovare un nuovo accordo con la Roma, potrebbe prendere in considera­zione un futuro lontano dal giallorosso.

Finora, peraltro, lo stipendio del brasi­liano è di quelli che hanno inciso poco nel monte ingaggi complessivo della squadra giallorossa. Quest’anno guada­gnerà 250.000 euro netti più i premi, nelle due sta­gioni passate ha incassato pure di meno (il primo an­no la metà, 125.000 euro). Non dovrebbe, insomma, essere un problema trova­re un accordo magari pure al doppio netto a stagione per un triennale. Certo se dovesse continuare a giocare a questi li­velli, il rischio per la Roma sarebbe quel­lo di dover garantire uno stipendio anco­ra superiore. Un primo contatto, molto soft, tra le parti già c’è stato. Ma sarà il caso che la Roma faccia in fretta a fare il secondo e, possibilmente, a chiudere.