CORSPORT - Cè una nuova priorità nel prossimo futuro della Roma. Il contratto di Julio Sergio che andrà in scadenza il prossimo trenta giugno. Arrivato nellestate del 2006, svincolato dalla Juventude, quindi a parametro zero, grazie a una felice intuizione del suo procuratore, Alessandro Lucci (che nella Roma ha anche Vucinic e Taddei), ora Julio Sergio si augura di essersi meritato un rinnovo contrattuale. Anche perché, se continua a giocare come ha fatto contro il Bari (e non solo), cè il rischio di perderlo senza incassare un euro e francamente, oggi come oggi, ci sembrerebbe una sciocchezza. E cè da tenere presente che le ultime prestazioni di Julio, non sono passate inosservate, tanto è vero che in tempi ..
La risposta è stata che il giocatore ha in mente solo la Roma e che unicamente se non dovesse trovare un nuovo accordo con la Roma, potrebbe prendere in considerazione un futuro lontano dal giallorosso.
Finora, peraltro, lo stipendio del brasiliano è di quelli che hanno inciso poco nel monte ingaggi complessivo della squadra giallorossa. Questanno guadagnerà 250.000 euro netti più i premi, nelle due stagioni passate ha incassato pure di meno (il primo anno la metà, 125.000 euro). Non dovrebbe, insomma, essere un problema trovare un accordo magari pure al doppio netto a stagione per un triennale. Certo se dovesse continuare a giocare a questi livelli, il rischio per la Roma sarebbe quello di dover garantire uno stipendio ancora superiore. Un primo contatto, molto soft, tra le parti già cè stato. Ma sarà il caso che la Roma faccia in fretta a fare il secondo e, possibilmente, a chiudere.




