
CORSPORT (G. D'UBALDO) - Ieri Daniele De Rossi non ha terminato lallenamento, rientrando negli spogliatoi prima della partitella. Il centrocampista ha accusato un affaticamento muscolare, ha risentito della mole di lavoro alla quale si è sottoposto in questa settimana. Il giocatore aveva dato la sua disponibilità a tornare in campo contro lAtalanta,
Quindi a questo punto Ranieri sembra orientato a cambiare pochissimo la Roma che domenica scorsa ha battuto il Bari allOlimpico. Anche ieri nella parititella ha provato Totti con Vucinic e Menez. Per il tecnico è il momento delle scelte e sembra intenzionato a confermare lo schieramento più offensivo, anche se ha chiesto ai tre attaccanti di aiutare il centrocampo per tutti i novanta minuti e non solo nel primo tempo, come è accaduto contro il Bari. Il tecnico anche ieri ha svolto un allenamento leggero, durato poco più di unora, come ogni giovedì. Al termine Ranieri ha tenuto a rapporto la squadra, radunata sul cerchio del centrocampo. Le novità rispetto allultima partita dovrebbero riguardare solo la difesa. Con il ritorno di Juan al centro della difesa in coppia con Mexes e con Motta a destra. Ieri il giovane esterno è stato provato in quel ruolo. Motta a Bergamo festeggerebbe le cento partite in serie A. Lesordio risale al 9 gennaio 2005, in Roma-Atalanta 2 1. Motta ha cominciato a giocare proprio nellAtalanta, che domani ritrova da ex. A centrocampo confermati Brighi e Perrotta, che ieri si è allenato regolarmente, dopo aver svolto lavoro differenziato allinizio della settimana.
Ranieri si prepara ad entrare nella settimana del suo primo derby romano. Ha già detto che per lui non sarà una partita come le altre. Farà un po di turn over giovedì contro il Basilea, anche se la partita contro gli svizzeri è importante per il cammino in Europa League, perchè finire il girone al primo posto significherebbe poter evitare le squadre che scendono dalla Champions League. Oggi allenamento di rifinitura a Trigoria, prima della partenza per Bergamo.