
LEGGO (F. BALZANI) - Ci mancava solo la cistite. Non sembra avere fine la personale odissea di Daniele De Rossi. Il centrocampista, alle prese da mercoledì scorso con una colica renale, resterà ricoverato per lottavo giorno consecutivo, il decimo su 15 giorni contando il periodo delloperazione allo zigomo
La fascia da capitano, indossata in questo mese da De Rossi, tornerà sul braccio del legittimo proprietario: Francesco Totti. Anche ieri il capitano si è allenato regolarmente con i compagni, compresi i brasiliani rientrati dallimpegno della nazionale.
Doni, che col Brasile non ha giocato nemmeno un minuto, si è allenato in disparte insieme a Lobont mentre Julio Sergio svolgeva la partitella con i compagni. Un altro segnale di quella che sarà la nuova gerarchia dei portieri scelta da Ranieri. Lallenatore romano ha scelto anche il resto della formazione. In difesa giocheranno Mexes e Burdisso, con Motta e Riise sulle fasce, mentre a centrocampo Brighi farà il vice De Rossi accanto a Pizarro, Perrotta e al rientrante Taddei.
Lunico dubbio riguarda lattacco. Ieri Ranieri ha provato Totti insieme a Menez. Contro il Bari (saranno quasi 10mila i tifosi al seguito della squadra pugliese) i due potrebbero finalmente giocare insieme dal primo minuto con Vucinic pronto a subentrare nella ripresa al posto del convalescente capitano.
Diventa sempre più percorribile intanto la pista che porta Van Nistlerooy sulla strada della capitale. Il bomber olandese potrebbe arrivare a gennaio, in prestito gratuito, in cambio di Juan che però diventerebbe un giocatore del Real solo a giugno. Unoperazione che ieri lagente Mino Raiola ha definito «fattibile» vista laria che tira a Madrid. Sfumata, invece, lalternativa Pavlyuchenko. Lattaccante del Totthenam ha dichiarato di voler tornare a giocare in Russia chiudendo le porte (se mai erano state aperte) alla Roma.