TUTTOSPORT - Gli incroci in difesa tra Juventus e Roma potrebbero estendersi, però a senso unico, anche al centrocampo, nel senso che il club giallorosso potrebbe essere interessato al bianconero Christian Poulsen. Il danese piace infatti allallenatore Claudio Ranieri, che lo aveva voluto proprio a Torino nel 2008, quando era alla guida del club bianconera.
OSTACOLI - Loperazione ha però una serie di controindicazioni, a cominciare dallo spogliatoio romanista. Come sarebbe infatti preso il suo arrivo da Francesco Totti dopo il famoso sputo allEuropeo 2004 che gli costò tre giornate di squalifica? Sarebbe un problema non di poco conto far digerire al capitano la convivenza. Poi subentrerebbero anche questioni di tipo economico: la Roma avrebbe i soldi per acquistare il centrocampista che alla Juventus è costato quasi dieci milioni? Sicuramente il club bianconero dovrebbe fare un prezzo da saldo per riuscire a venderlo e il giocatore accettare un ribasso dellingaggio perché la società giallorossa non gli darebbe i 3 milioni di euro annui che percepisce attualmente alla Juventus.
EMERGENZA - Qualche ostacolo potrebbe sorgere però anche in casa bianconera: in questo momento di emergenza infortuni a centrocampo, Poulsen gioca spesso da titolare e per lasciarlo andar via a gennaio Ciro Ferrara dovrebbe avere la certezza di poter nuovamente contare su Momo Sissoko e Claudio Marchisio.