Oggi la ripresa a Trigoria: test importante per Totti, cautela per Juan

13/10/2009 alle 09:16.

CORSPORT - Appuntamento a Trigoria, og­gi, per una doppia seduta d’allenamen­to in cui Claudio Ranieri comincerà a preparare l’importante sfida di domeni­ca prossima a San Siro contro il Milan. Sarà un giorno importante in particola­re per Francesco Totti che, da program­ma, dovrebbe tornare a correre in cam­po. Si comincerà a capire, insomma, se potrà aumentare l’ottimismo circa il re­cupero del capitano.



ATTENZIONE PER JUAN - Ranieri dovrà comunque verificare le condizioni di di­versi altri giallorossi. Rodrigo Taddei è dato ormai per recuperato, la sua pre­senza a San Siro non dovrebbe essere in dubbio. Recuperabili vengono dati an­che Mexes e Vucinic. Al contrario è an­cora un quiz la disponibilità di Juan. Il brasiliano è alle prese con un leggero problema muscolare, ma considerati i precedenti si farà molta attenzione alle sue condizioni perché l’obiettivo prima­rio sarà quello di non rischiare nulla con il giocatore, anche in considerazio­ne delle tante partite che la Roma dovrà giocare nelle prossime tre settimane che precederanno la nuova sosta.



STADIO IN DUE ANNI - Ieri, intanto, c’è stata qualche nuova dichiarazione sul . Ne ha parlato il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Rocco Crimi: «Con l'appro­vazione della legge sugli stadi la candi­datura italiana per gli Europei del 2016 è molto più forte. Adesso dopo essere stata approvata in Senato la presente­remo alla Camera, tenendo sempre ben in mente il rispetto per l'impatto am­bientale. Era una legge necessaria. Il progetto della Roma? Posso solo dire che la ha già avviato il suo stadio, ci ha messo dieci anni. Con que­sta nuova legge la Roma potrà farlo partire in uno-due anni».