Guberti verso l'Atalanta

08/10/2009 alle 09:45.

CORSPORT - Come detto, la Roma po­trà fare mercato in entrata soltan­to vendendo. E a gennaio non sa­ranno pochi i giallorossi che po­tenzialmente potranno stare sul mercato. Compresi alcuni nomi importanti, anche se questi han­no la controindicazione di stipen­di molto pesanti che per forza di cose limitano le possibilità di tro­vare una squadra in grado di ga­rantire le stesse mensilità. Baptista e Menez sono i primi due nomi che potrebbero cambia­re maglia a gennaio. Per il brasi­liano è stato dato mandato sia in Spagna che in Inghilterra di tro­vare una squadra che ..

Baptista e Menez sono i primi due nomi che potrebbero cambia­re maglia a gennaio. Per il brasi­liano è stato dato mandato sia in Spagna che in Inghilterra di tro­vare una squadra che possa stare bene al giocatore. Potrebbero es­serci possibilità più in Spagna, in particolare a Siviglia dove la be­stia

ha lasciato un ottimo ricordo. In più il club andaluso gioca la che al gioca­tore potrebbe garantire quella ve­trina internazionale che ritiene indispensabile, una volta risolti i suoi problemi fisici, per poter continuare a puntare al mondiale sudafricano. Per Menez, al con­trario, l’eventuale destinazione può essere soprattutto il campio­nato francese dove ci sono almeno due club (Marsiglia e Lione) che lo prenderebbero volentieri.


Oltre a questi due nomi, ci sono altri giocatori che, di fronte a un’eventuale offerta, potrebbero salutare Trigoria. E cioè Riise, Ci­cinho, Brighi, Perrotta e Taddei, anche se per questi ultimi due, entrambi in scadenza il prossimo trenta giugno, immaginare di in­cassare soldi importanti è pura utopia. Cicinho l’estate scorsa è stato nel mirino del , non è da escludere che la cosa possa ripetersi a gennaio. Per Rii­se potrebbe arrivare qualche of­ferta dalla Premier dove ha la­sciato un buon ricordo, non solo a Liverpool.


C’è poi una serie di giocatori che molto probabil­mente a gennaio chiederà di andare a giocare. In prati­ca potrebbe mate­rializzarsi un nume­ro di cessioni che garantirebbe un cash per poter poi andare ad acquista­re qualcuno. Il primo sarà Guber­ti, arrivato l’estate scorsa a para­metro zero, voluto da Spalletti, ma fin qui praticamente ignorato da Ranieri, soprattutto dopo la delu­dente prova del giocatore nel se­condo tempo a Basilea. , dopo averlo avuto al Bari, adesso lo rivorrebbe a Bergamo e ha già mandato più di un segnale al giocatore e al suo procuratore. Un altro che potrebbe chiedere di essere ceduto è Andreolli, quarto nella lista dei cen­trali difensivi e og­gettivamente con poche possibilità, a giochi regolari, cioè senza infortuni, di poter sperare di sa­lire in classifica. Anche Cerci e An­tunes sono due gio­catori che potrebbero consentire alla Roma di fare un po’ di cash. Difficile, invece, soprattutto alla luce delle ultime prestazioni, che Faty vada via da Trigoria.