
CORSPORT - Come detto, la Roma potrà fare mercato in entrata soltanto vendendo. E a gennaio non saranno pochi i giallorossi che potenzialmente potranno stare sul mercato. Compresi alcuni nomi importanti, anche se questi hanno la controindicazione di stipendi molto pesanti che per forza di cose limitano le possibilità di trovare una squadra in grado di garantire le stesse mensilità. Baptista e Menez sono i primi due nomi che potrebbero cambiare maglia a gennaio. Per il brasiliano è stato dato mandato sia in Spagna che in Inghilterra di trovare una squadra che ..
Baptista e Menez sono i primi due nomi che potrebbero cambiare maglia a gennaio. Per il brasiliano è stato dato mandato sia in Spagna che in Inghilterra di trovare una squadra che possa stare bene al giocatore. Potrebbero esserci possibilità più in Spagna, in particolare a Siviglia dove la bestia
ha lasciato un ottimo ricordo. In più il club andaluso gioca la Champions League che al giocatore potrebbe garantire quella vetrina internazionale che ritiene indispensabile, una volta risolti i suoi problemi fisici, per poter continuare a puntare al mondiale sudafricano. Per Menez, al contrario, leventuale destinazione può essere soprattutto il campionato francese dove ci sono almeno due club (Marsiglia e Lione) che lo prenderebbero volentieri.
Oltre a questi due nomi, ci sono altri giocatori che, di fronte a uneventuale offerta, potrebbero salutare Trigoria. E cioè Riise, Cicinho, Brighi, Perrotta e Taddei, anche se per questi ultimi due, entrambi in scadenza il prossimo trenta giugno, immaginare di incassare soldi importanti è pura utopia. Cicinho lestate scorsa è stato nel mirino del Barcellona, non è da escludere che la cosa possa ripetersi a gennaio. Per Riise potrebbe arrivare qualche offerta dalla Premier dove ha lasciato un buon ricordo, non solo a Liverpool.
Cè poi una serie di giocatori che molto probabilmente a gennaio chiederà di andare a giocare. In pratica potrebbe materializzarsi un numero di cessioni che garantirebbe un cash per poter poi andare ad acquistare qualcuno. Il primo sarà Guberti, arrivato lestate scorsa a parametro zero, voluto da Spalletti, ma fin qui praticamente ignorato da Ranieri, soprattutto dopo la deludente prova del giocatore nel secondo tempo a Basilea. Antonio Conte, dopo averlo avuto al Bari, adesso lo rivorrebbe a Bergamo e ha già mandato più di un segnale al giocatore e al suo procuratore. Un altro che potrebbe chiedere di essere ceduto è Andreolli, quarto nella lista dei centrali difensivi e oggettivamente con poche possibilità, a giochi regolari, cioè senza infortuni, di poter sperare di salire in classifica. Anche Cerci e Antunes sono due giocatori che potrebbero consentire alla Roma di fare un po di cash. Difficile, invece, soprattutto alla luce delle ultime prestazioni, che Faty vada via da Trigoria.