Tabloid già scatenati: "Aquilani playboy"

13/08/2009 alle 14:32.

IL MESSAGGERO (D. AMERI) - «Molto popolare con le ladies». «Cambia donna come si cambiano le magliette». «Arriva lo stallone italiano». In Gran Bretagna si sono messi in testa che Alberto Aquilani, neo acquisto del Liverpool (ieri lunga chiacchierata al campo con l’allenatore Rafa Benitez), sia il classico playboy nostrano. E così il Sun gli dedica due pagine fitte di pettegolezzi.



A solleticare la fantasia del tabloid è soprattutto l’attuale fidanzata, Michela Quattrociocche, protagonista con Roul Bova dei film “Scusa ma ti chiamo amore” e “Scusa ma ti voglio sposare”, tratti dagli omonimi romanzi di Federico Moccia. E la nuova wag di Liverpool (come è già stata definita) potrebbe persino insediare il trono della modella Alex Curran, moglie di Steven Gerrard. «Il nostro è uno di quegli amori che ti fa venire i crampi allo stomaco - confessa la Quattrociocche al Sun - Alberto è la storia più importante della mia vita, è come quelle che si vedono al cinema. Adesso il mio unico desiderio è sposarlo».



Da un anno i due vivono insieme e lei si è fatta tatuare, come prova d’amore, le sue iniziali sul collo. Ma qui in Gran Bretagna, tutto solo, il nostro Alberto resisterà? Di certo è uno sciupafemmine, avverte la stampa. Basta vedere il suo curriculum extracalcistico dove compaiono almeno due reginette di bellezza, Francesca Chillemi (Miss Italia 2003) e Pamela Camassa. E aveva già provato a fare il furbo quando su aveva dichiarato di essere single. La Michela furiosa aveva minacciato di lasciarlo e lui ha subito cambiato lo status.



Insomma nel regno dove football fa rima con gossip l’ex romanista ha buone probabilità di diventare king. Certo, per farsi amare dai tifosi servirà qualcosa in più. Per adesso potrebbe bastare condividere il compleanno con Ringo Starr (7 luglio). Oppure che il suo destino, già all’età di 16 anni, indicava la via della Gran Bretagna. Nel 2000, infatti, il Chelsea voleva ingaggiarlo, offrendogli 40.000 euro al mese, un appartamento e un auto a disposizione, più biglietti aerei gratis per la mamma Anna Maria. Allora a persuaderlo a rimanere alla Roma era stato Fabio Capello. Adesso, forse, proprio la sua presenza sulla panchina della nazionale inglese è stata un incentivo per la partenza.