GASPORT (CATAPANO) - Ci sono momenti in cui bisogna fare di necessità virtù. E allora, in piena austerity, Burdisso va più che bene per rinforzare la difesa della Roma. «Ha molta personalità ed esperienza ad alti livelli garantisce Spalletti. Per questo lo abbiamo seguito e ci siamo informati. Ha le qualità giuste per rinforzare la nostra rosa».
Difficile, però, dare una collocazione precisa a questa squadra. «Possiamo lottare per i primi tre posti dice lallenatore , ma siamo vicini anche alle squadre che dovranno competere per un altro piazzamento».
Il mercato LInter ha dato il via libera al prestito di Burdisso, ma lingaggio dellargentino (2,8 milioni netti a stagione) è molto alto per la Roma, che vuole un ulteriore aiuto da Moratti. Continua la caccia al centravanti: lo spagnolo Negredo è ancora incerto se scegliere il prestigio della Roma («Aspettiamo ancora due giorni», ha detto lagente) o i soldi dellHull City o dello Zenit. Alternative dallEst: il russo Pavlyuchenko e lucraino Voronin. Spalletti ha chiesto anche un portiere, ma se non otterrà Sorrentino (il Chievo ieri ha chiuso la porta), si accontenterà di Artur.
Test Stasera in campo a Grosseto. Spalletti deve fare i conti con acciaccati e nazionali. Nel primo gruppo Totti (dolore alla coscia), Mexes (guai alladduttore), Andreolli (risentimento muscolare) e Motta (botta al ginocchio). Andreolli sta meglio, gli altri saranno valutati oggi.
Capitolo nazionali: Spalletti non ha gradito la convocazione con il Brasile di Juan e Baptista, da giorni a mezzo servizio. «Avevamo fatto altri discorsi, mi spiegheranno. Speriamo non corrano rischi » . Contro lEstonia, Juan è rimasto a guardare, Baptista ha giocato pochi minuti. Sani e salvi.