Spunta anche Keirrison

24/07/2009 alle 09:06.

CORSPORT - La domanda a cui risponde­re è una soltanto: ci può stare che una società come la Roma prenda in prestito da un grande club un gioca­tore senza avere nessuna garanzia di poterlo trattenere? In sostanza, a li­vello di immagine, è giusto che la società giallorossa faccia quel­lo che, per esempio, ha fatto il Chievo con Ju­lio Cesar? Se la rispo­sta fosse positiva, sì, si può, allora potrebbe materializzarsi una pi­sta di mercato sicura­mente interessante da un punto di vi­sta tecnico.

Il fatto, però, che nel club quest’an­no campione di tutto sia arrivato an­che un signore che si chiama Zlatan Ibraho­movic, ha spinto lo stesso , per bocca del suo allena­tore Pep Guardiola, a ufficializzare l’inten­zione di darlo in pre­stito per uno-due anni per consentirgli di ambientarsi nel calcio europeo. E poi è stato lo stesso Keirrison a dire che è pronto ad andare in prestito: «Sono felice di diventare un giocatore del . E non ho nessun proble­ma ad andare da qualche altra par­te a giocare, credo che possa essere la soluzione migliore per tutti».

Vista l’esigenza della Roma, mani­festata ancora ieri da Spalletti, di completare il suo reparto offensivo, la Roma potrebbe essere una solu­zione giusta anche se bisogna dire che a Trigoria c’è un certo scettici­smo, per molti motivi, che questa operazione possa effettivamente con­cretizzarsi. L’attaccante che tuttora ha più possibilità di vestire il giallo­rosso, resta Julio Cruz, sempre che l’argentino si accontenti, si fa per di­re, a trentacinque anni, di un con­tratto di un anno più un’opzione per una seconda stagione, rinunciando al biennale che continua a chiedere. Sul fronte delle ces­sioni, c’è da segnalare che in Francia garantiscono che il Marsiglia avreb­be fatto la sua offerta per Menez, 8 milioni di euro. A Trigoria, però, garantiscono che finora non hanno sentito nessuno.