
IL MESSAGGERO - - Quando Heinz Hinterhuber inaugurò il suo hotel era il 1973. Quellestate arrivava la Roma di Scopigno, con i ragazzini Agostino Di Bartolomei e Francesco Rocca.
Ma dopo le parole della presidentessa, Totti non è più preoccupato? Forse lo è ancora. Diciamo che è in attesa di sviluppi. Il mercato è fermo. La società deve recuperare 35 milioni prima di acquistare, «ma siamo già forti così», dice il ds Pradè. Rischiano di partire alcuni big, da Riise a Vucinic, da Juan a Perrotta, perfino De Rossi, che si aggregherà al gruppo il 20 insieme con gli altri nazionali, potrebbe essere sacrificato. Totti spera di rivedere tutti fino alla fine e cominciare con loro la stagione. Certezze non ne ha.
Per adesso il volto nuovo si chiama Stefano Guberti, parametro zero dal Bari. Bravo, ma dovrà dimostrarlo ad alti livelli. Detto di Montella, un altro che non è venuto in Trentino è Simone Loria che, con ogni probabilità, oggi andrà al Torino. Spalletti è pronto per lavventura. Stavolta in montagna, a differenza degli ultimi due anni. «Conta come lavoriamo, non dove lavoriamo. Fa la differenza la predisposizione. Dobbiamo stare bene e riordinare le idee. La rosa non al completo? Dobbiamo essere bravi a diversificare i lavori. Certo, questa situazione qualche complicazione la crea. I ragazzi però sono molto interessati. Dobbiamo cancellare lo scorso campionato».