Giù le mani dal capitano

04/07/2009 alle 09:27.

CORSPORT - Tra i monti della Val Pusteria è giunta l'eco delle parole dell'avvocato Nicola Irti, che in maniera sorprendete e fragorosa ha espresso giudizi critici nei confronti di Francesco Totti. Il legale, che affianca Fioranelli nei contatti avuti per rilevare il pacchetto di maggioranza della Roma, è intervenuto a Centro Suono Sport.

Dopo aver commentato gli ultimi sviluppi della cordata Fioranelli, l'avvocato si è lasciato andare a frasi ad effetto, che hanno scatenato una serie di reazioni risentite in tutta la Roma che conta. L'avvocato Irti ha detto: "Il popolo giallorosso deve stare con me. Hanno subito troppi torti negli ultimi anni. Anche da . Questa è la mia opinione. Via! Aria! Vi sta rovinando, vi sta rovinando. Sono un avvocato, non c'entro nulla con la Roma. Se il Real Madrid non si libera da Raul...la Roma si deve liberare da . E' un mio pensiero questo".

 

REAZIONE - Le parole di Irti sono giunte sul telefonino palmare dell'ufficio stampa della Roma, che ha informato i giornalisti e subito dopo anche , dopo una pausa in allenamento, ne è venuto a conoscenza. Il capitano della Roma è rimasto sconcertato, non capisce il motivo di questo attacco, non capisce da cosa nasca, anche perchè lui in questi mesi di su possibili acquirenti della Roma non ha mai espresso nessun giudizio critico nei confronti di nessuno. E' stato un colpo basso veramente inaspettato per , che non ha voluto replicare ma ha dato subito mandato al suo legale Franco Coppi, che valuterà tutte le azioni civili e penali per tutelare il suo assistito, in parte insieme all'avvocato Francesca Caldoro. Sul tavolo dell'illustre legale ieri, all'ora di pranzo, era già giunta la documentazione via e-mail.

 

STIMA - Nel giro di poche ore nel ritiro di Riscone, durante la pausa tra una seduta di allenamento e un'altra, sono arrivati gli attestati di stima del sindaco Alemanno, che ha ricordato al più importante giocatore della Capitale di voler fare una festa in suo onore a fine mese in Campidoglio per celebrare il superamente del record di Boniperti. Il Presidente Rosella Sensi ha pensato di scrivere una lettera aperta a Francesco, al quale è legata da vincoli di amicizia che vanno al di la del rapporto professionale. Hanno chiamato anche Veltroni e Malagò, per esprimere la loro solidarietà. Lo stesso hanno fatto i tifosi presenti nel primo giorno di allenamento in Alto Adige. Al termine dell'allenamento del mattino è circolata insistentemente una voce: "Adesso faremo uno striscione anche contro Irti". Striscione che puntuale è apparso nel pomeriggio: "Avvocato Irti, come ti sei permesso. per il calcio e per la Roma è il più grande esempio...Vergogna!".

 

IL PAPA'- A seguire i primi giorni di lavoro di Francesco è arrivato anche il papà Enzo, in compagni di tre amici. Ha viaggiato la notte e si è presentato ieri mattina di buon'ora. Durante le lunghe ore in autostrada gli hanno fatto compagnia le canzoni dell'amico Lando Fiorini. Papà Enzo ha salutato il figlio da lontano. Forse non passerà neanche in albergo. Gli basta vederlo in allenamento, come faceva quando era ragazzino. Enzo non ha il minimo dubbio sul rinnovo del contratto di Francesco. Lui non potrebbe mai vederlo con un'altra maglia.