Cruz più vicino e Robben è il sogno

29/07/2009 alle 08:49.

CORSPORT - Si cerca di stringere per Cruz e il sogno è Robben. La Roma non riesce ancora a sbloccare il mercato, ma l’ac­quisto dell’argentino resta sempre argo­mento d’attualità. E’ la punta che ha ri­chiesto Spalletti e Rosella Sensi ha con­fidato di essere disposta a fare un sacri­ficio per accontentare l’allenatore.

La Roma segue sempre con interesse il mercato del Real Ma­drid, che ha tanti giocatori in uscita e non riesce a piazzarli. A fine agosto può arri­varne uno in prestito. A Trigoria piaccio­no molto Huntelaar e Robben, quest’ul­timo un esterno che andrebbe benissimo per il gioco di Spalletti. Ma guadagna 5 milioni l’anno e vuole giocare la Cham­pions League. Al momento sembra un’operazione proibitiva, ma l’impres­sione è che con il Real alla fine qualche affare verrà fuori, Florentino Perez ha già fatto sapere che se sarà costretto a dare via un giocatore in prestito favori­rà la Roma.

Intanto bisogna fare i conti con le cessioni e nelle ultime ore è tornata prepotentemente in ballo quella di Alberto Aquilani. Secondo il quotidiano spagnolo Marca entro due giorni Xabi Alonso dovrebbe firmare per il Real Madrid, operazione che porterà nelle casse del Liverpool circa 30 milio­ni di euro. In realtà la situazione è un po’ diversa. Il Real offre 24 milioni, alla fine si avvicinerà alla richiesta del Liverpool, ma i tempi saranno più lunghi. Anche il tecnico dei Reds, Rafa Benitez, sarebbe d’accordo, a condizione che la situazione si risolva in breve tempo per poter trova­re sul mercato il sostituto. La prima scel­ta resta il centrocampista della Roma, che sembra entrato nell’ordine di idee di accettare il trasferimento dettato dalle esigenze di bilancio della società. Il Li­verpool è disposto a spendere 18/20 milioni per acquistarlo.