Abate prepara lo sbarco a Trigoria. La Sensi: "Guardate la rosa, siamo competitivi"

22/07/2009 alle 08:35.

GASPORT - Il mercato tace e allora parla Marco Motta, unico vero acquisto dell’estate romanista: Stefano Guberti è infatti sbarcato a Trigoria a costo zero. La comproprietà di Motta è stata pagata 3,5 milioni: la Roma è riuscita a vanificare i tentativi di Juventus, Fiorentina e Manchester City che avevano contattato l’Udinese.

Mercato Da Milano arrivano notizie confortanti sull’operazione-Abate. L’esterno piace molto a Spalletti: lo ritiene adatto al modulo 4-2-4, nuova frontiera della Roma. Il Milan è disposto a trattare la sua comproprietà, partendo da una base di 2,5 milioni. La cifra è attualmente fuori dalla portata della Roma, mai buoni rapporti tra i due club potrebbero aiutare a trovare una soluzione. Silenzio assoluto sul fronte delle cessioni. Nessun contatto con i club interessati a Vucinic (Chelsea e ), Aquilani (Liverpool) e Menez (Marsiglia).

Rosella Sensi La presidentessa della Roma è stata ricevuta a Palazzo Chigi dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta. L’incontro è durato un quarto d’ora e la Sensi, all’uscita, ha concesso poche parole ai rappresentanti del Roma club Montecitorio: «Guardate la rosa e ditemi se non siamo competitivi». Top secret i contenuti del colloquio, ma è prevedibile che si sia parlato del futuro della società. La nomina del supermanager che dovrebbe vendere la Roma continua a slittare. Mediobanca, l’advisor scelto dalla Italpetroli per sanare il debito con Unicredit, avrebbe chiesto qualche altro giorno di tempo. I giorni passano e la strategia di chi cura gli interessi della Roma è sempre più chiara: rinviare all’infinito la resa dei conti. Obiettivo: concedere ai Sensi un altro anno, nella speranza che i risultati sportivi e qualche colpo di scena possano ribaltare la situazione.