Clicky

Giovedì l'addio ai Sensi

22/06/2009 alle 12:08.

LEGGO - Ieri Rosella Sensi era a Civitavecchia, oggi sarà a Roma per continuare quelle operazioni necessarie alla cessione dell'Associazione Sportiva alla cordata svizzera-tedesca rappresentata da Vinicio Fioranelli.

Mediobanca – da tempo – ha dato l'ok e giovedì terrà un consiglio di amministrazione. Si aspetta anche quello di Italpetroli. Poi partiranno le due diligence di Fioranelli e scatterà l'Opa, mentre è già di fatto sospeso il meccanismo giudiziario avviato con la lettera di messa in mora nei confronti dei Sensi. Come si dice, stiamo ai tempi tecnico-burocratici, ma questa prima settimana d'estate passerà come quella di una nuova primavera della storia romanista: quella di Fioranelli e di chi Fioranelli rappresenta.

Più di qualcuno giura che dietro all'agente Fifa ci sia un "grande nome". Da verificare, ma anche qui è questione di ore. Da verificare pure un'altra indiscrezione che vorrebbe Rosella presente nel futuro Cda romanista. Difficile. Il coinvolgimento di Franco Baldini diverrà ufficiale non appena tutto sarà ufficiale, ma probabilmente l'ex ds campione d'Italia tornerà a pieno regime in una squadra che per lui ha rappresentato sempre tanto anche dal punto di vista emotivo soltanto dall'anno prossimo. A Roma, insieme con Fioranelli, arriverà un grandissimo attaccante, di quelli che stanno tra i grandi. E tra i grandi non partirà più nessuno.