KEYWORDS: Luis Enrique e Harry Potter

02/08/2011 alle 16:13.

LAROMA24.IT - Il messaggio è chiaro. Nessuno ha la bacchetta magica e per il nuovo progetto Roma servirà tempo.

FENOMENOLOGIA IBERICA - Il tecnico spagnolo parlando di Harry Potter volente o nolente ha parafrasato un suo illustre collega, tal Josè Mourinho. Il tecnico lusitano, nel luglio del 2009 alle domande dei giornalisti sulle possibilità dell'Inter in infatti rispose:

"Non posso chiedere di più al presidente: lavorerò di più, ma non posso fare miracoli. Non sono Merlino o Harry Potter".

Harry Potter è il protagonista dei libri di successo (usciti tra il 1997 e il 2007) della J. K. Rowling. In questi romanzi vengono narrate le vicende degli alunni della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Ma, al contrario della favolosa ambientazione della scrittrice inglese, la nuova Roma americana è un progetto concreto con idee precise.

MAGIA E DINTORNI - Non solo Harry Potter e sfere di cristallo, già dopo la brutta sconfitta contro il PSG Lucho aveva chiarito: "Non sono preoccupato. Non abbiamo la bacchetta magica, non si costruisce una squadra in 10 giorni". Non ci sono invezioni o trucchi, è lo stesso tecnico asturiano oggi a confermare che: "Non ho idee rivoluzionarie, non ho inventato niente. E' una maniera di intendere il calcio precisa, ma non è rivoluzionaria, anzi". Trabajo y sudor, pazienza e tranquillità. Adesso diamo a Luis Enrique il tempo giusto per tornare a vincere e a divertirci. 

Gianluca Pace