LAROMA24.IT - Dopo la cessione di Romagnoli al Milan, la Roma è in attesa di trovare un sostituto di Yanga-Mbiwa, prima di lasciar partire il calciatore francese. Il sogno è sempre quello di Ezequiel Garay, ma iniziano a uscire nuovi possibili nomi, tra questi Oikonomou, centrale difensivo del Bologna, giocatore rivelazione dello scorso campionato di serie B, e Alexander Milosevic, centrale difensivo in forza al Besiktas.
Sempre attivo anche il mercato in uscita, con i nomi di Ljajic tra i più caldi, ma a sorpresa spunta anche Leandro Paredes che sembrerebbe poter partire per lasciare spazio ad un nuovo centrocampista.
___
Hi-Press è l’appuntamento fisso all’interno del nostro portale che fornisce la possibilità di districarsi al meglio nella rassegna stampa quotidiana. Come per gli highlights di una partita che in pochi minuti riassumono il ‘best of’ dei 90′, allo stesso modo vengono riproposti gli spunti salienti della carta stampata.
___
Il Messaggero - Stefano Carina: (...) Toccherà poi completare il reparto dei centrali. Sabatini in queste ore è sommerso dalle telefonate di agenti che continuano ad offrirgli difensori: nelle ultime ore proposto Milosevic, svedese, classe '92 del Besiktas. Nonostante il sogno del ds rimanga Garay, il budget da investire non sembra permetterlo. L’identikit è un centrale veloce,possibilmente giovane. In lizzaHeurtaux, Juan Jesus (l’agente è Calenda, lo stesso che ha curato per la Roma la trattativa per Gerson, che domani sbarcherà a Fiumicino), Zouma (ma i costi appaiono eccessivi) con la new entry Oikonomou. Greco, classe ’92, autentica rivelazione nell’ultimo campionato di serie B, è stato oggetto di richiesta d’informazioni durante la trattativa per Destro. Pochi giorni fa il club rossoblù ha declinato un’offerta del Napoli, pronto amettere sul piatto 4 milioni e il prestito di El Kaddouri, definendolo incedibile. Ma il mercato dura ancora 20 giorni e il via libera per Destro potrebbe aiutare. È chiaro che poi il Bologna dovrebbe cercare il sostituto. L’acquisto di Gyomber, forse, potrebbe allora spiegarsi così.
La Repubblica - Matteo Pinci: (...) Oggi lo raggiungerà, insieme a un foltissimo entourage, il brasiliano Gerson:«Sarò a Roma per visite mediche e firma, sono felice, forza Roma», ha scritto su Twitter. Domani arriverà invece il francese Digne: in tempo per essere presentato il 14 nell’Open Day dell’Olimpico. Per la difesa, sondaggio col Bologna per Oikonomou: costa 5 milioni
La Gazzetta dello Sport - Davide Stoppini: (...) Garay è il sogno di Sabatini, l’unica pista per la quale il d.s. sarebbe disposto ad andare oltre l’asticella. Ma l’argentino è vicino al Valencia, Mendes avrebbe informato la Roma dell’interesse del club spagnolo. Il resto è un identikit da rispettare. In cui in teoria ci starebbe dentro il nerazzurroJuan Jesus, anche se all’Inter non ne sanno nulla. In cui ci sta bene anche lo svedese di origini serbe Alexander Milosevic, classe 1992 del Besiktas, nome proposto a Trigoria. Non c’è fretta, non è entro l’Open day di venerdì che arriverà il centrale. Per quel giorno invece ci saranno Digne e Gerson, entrambi a Roma domani. Nell’attesa Yanga-Mbiwa è sempre più vicino al Lione: il difensore è già d’accordo al trasferimento, l’offerta da 10 milioni sta convincendo la Roma. Si è convinto pure Balzaretti, che oggi annuncerà l’addio al calcio: resterà a Trigoria nello staff di Sabatini. Per i futuri difensori chiederanno consigli anche a lui.
Il Tempo - Alessandro Austini: (...) Quella sera allo stadio ci saranno anche Digne e Gerson, attesi entrambi domani a Roma. Il terzino arriva in prestito oneroso (2 milioni) con un diritto di riscatto fissato a circa 16 milioni da ritrattare tra un anno. Gerson è costato 17 più 1 milione di bonus, ma dopo le visite e la firma per 5 anni tornerà al Fluminense. Essendo extracomunitario, la Roma dovrà aspettarlo un anno e a gennaio intanto lo farà tesserare dal Bologna. Lì dove sta per finire Destro: ieri l’agente ha trattato ancora l’ingaggio con Corvino per un contratto triennale, l’intesa è vicina ma il Norwich, che offre più soldi all’attaccante, non si arrende. Sirene inglesi anche per Ljajic, corteggiato pure da Inter e Torino, mentre a Trigoria si ragiona sulla possibile partenza di Paredes per acquistare un altro centrocampista.