LAROMA24.IT – Non si placano le voci di mercato su Radja Nainggolan anzi, aumentano. Secondo alcune indiscrezioni rilanciate dalla carta stampata, sarebbe in atto un derby di Manchester per il centrocampista giallorosso con lo United pronto a versare nelle casse della Roma e del Cagliari 20 milioni a testa, offrendo 4 milioni a stagione al belga. I giallorossi starebbero valutando l'offerta, pronti a sostituire il calciatore con Donsah.
Intanto il sindaco Marino ha risposto riguardo l'inchiesta giornalistica che ha sottolineato come uno dei volti coinvolti a 'Mafia Capitale' abbia affidato a una società di Francesco Totti, la Immobiliare Ten, uno dei Caat, i centri di assistenza alloggiativa temporanea. "Credo che Francesco Totti non c’entri niente con questa cosa visto che quando c’è una necessità è sempre il primo ad aprire il portafoglio", ha sottolineato il primo cittadino.
Tornando al campo, la Roma domenica pomeriggio sarà impegnata al Bentegodi dove affronterà il Chievo. Ennesimo esperimento difensivo di Garcia che dovrà fare a meno dello squalificato Yanga-Mbiwa e Holebas, alle prese con l'influenza. Notizie su l'infortunato Castan: a fine marzo farà un controllo decisivo per capire se riuscirà a mettere di nuovo piede in campo in questa stagione
___
Hi-Press è l’appuntamento fisso all’interno del nostro portale che fornisce la possibilità di districarsi al meglio nella rassegna stampa quotidiana. Come per gli highlights di una partita che in pochi minuti riassumono il ‘best of’ dei 90′, allo stesso modo vengono riproposti gli spunti salienti della carta stampata.
___
Gazzetta dello Sport - Andrea Pugliese, Luca Pessina: "La rotta Roma-Cagliari potrebbe presto arricchirsi di nuovi scenari. Allungandosi magari fino a Manchester, in Inghilterra, dove da almeno un mese si sta lavorando per arrivare a Radja Nainggolan. Il bello è che da quelle parti si gioca un altro derby, con United e City entrambi interessati alle prestazioni del centrocampista giallorosso. Anche se poi è soprattutto Van Gaal quello a essere in pole. (...) Si parla di un’offerta pronta di 40 milioni di euro per il cartellino e di circa 4 milioni di euro a stagione per il giocatore, offerta già fatta pervenire al giocatore. Cifre da capogiro, a cui la Roma non può arrivare. (...) Roma e Cagliari stanno anche parlando della possibilità di accettare l’offerta del Manchester United e di cedere il centrocampista belga agli inglesi a giugno, incassando esattamente 20 milioni a testa. (...) Del resto Nainggolan sta trattando da più di un mese il rinnovo del contratto proprio con la Roma. Il belga in questo momento guadagna 1,8 milioni di euro, la Roma può arrivare a 2,5 più bonus, non certo ai 4 e rotti che gli offrirebbe invece il Manchester United. (...) Nel giro di affari tra Roma e Cagliari, ci può finire presto anche Godfred Donsah, soprattutto nel caso in cui Nainggolan vada davvero in Inghilterra. (...) Preso a 2,5 milioni di euro dal Chievo, ora il Cagliari per il suo cartellino ne chiede dieci".
Il Tempo - Gian Maria Chiocchi: Il sindaco Marino risponde riguardo l'inchiesta giornalistica sul legame di una società di Totti con Odevaine: "Totti a Roma non si può toccare perché Totti è Totti. Io voglio che continui a vincere e segnare anche nel nuovo stadio della Roma. La vicenda in questione la conosco poco però posso dire che sull’emergenza abitativa è stato fatto un lavoro straordinario. (...) Io credo che Francesco Totti non c’entri niente con questa cosa visto che quando c’è una necessità è sempre il primo ad aprire il portafoglio"
Il Tempo - Erika Menghi: "Castan, ancora ignaro del vero problema nascosto nella testa e preoccupato solo da una coscia più volte lesionata. L’assenza del brasiliano, che a fine marzo farà un controllo decisivo per capire se riuscirà a mettere di nuovo piede in campo in questa stagione"