HI-PRESS: 'Confronto Garcia-tifosi a Trigoria' - 'Pallotta è in Italia, lunedì il nuovo CDA: presente Mia Hamm' - 'Strootman irritato dalle voci sull'infortunio' - 'Il Feyenoord si scusa e Baldissoni manda un messaggio ai tifosi: "A Rotterdam solo per sostenere la Roma"'

24/02/2015 alle 11:29.
hipress

LAROMA24.IT - La Roma è a un bivio: in 5 giorni, tra Europa League (giovedì a Rotterdam con il Feyenoord) e campionato (lunedì all'Olimpico arriva la ), la stagione giallorossa prenderà una piega quasi definitiva, in positivo o in negativo. Nella settimana più delicata è tornato in Italia il presidente James Pallotta, impegnato lunedì nel nuovo CDA (presente anche Mia Hamm) e desideroso di dare una scossa in prima persona al gruppo e a . Il tecnico francese, al ritorno da Verona, ha avuto uno scambio di opinioni con alcuni tifosi che lo aspettavano a Trigoria sui mali della Roma e sulle responsabilità del momentaccio. 

Tornando al match dentro-fuori di Rotterdam con il Feyenoord, la partita sarà delicata anche fuori dal campo per quanto successo all'andata. La società olandese ha inviato una lettera a Trigoria con le proprie scuse per quanto accaduto nella Capitale, lo stesso Mauro ha voluto mandare un messaggio distensivo ai propri tifosi in vista della trasferta: "Si comporteranno in maniera impeccabile e andranno a Rotterdam soltanto per sostenere la Roma".

___

Hi-Press è l’appuntamento fisso all’interno del nostro portale che fornisce la possibilità di districarsi al meglio nella rassegna stampa quotidiana. Come per gli highlights di una partita che in pochi minuti riassumono il ‘best of’ dei 90′, allo stesso modo vengono riproposti gli spunti salienti della carta stampata.

___

La Gazzetta dello Sport - Andrea Pugliese: (...) E lo stesso , domenica sera, ha confermato di voler restare ad un gruppo di ultrà che lo aspettavano a Trigoria. Uno scambio di opinioni sui mali della Roma e sulle responsabilità del momentaccio. Un confronto senza esasperazioni, un discorso veloce e diretto, come quello di ieri di Rudi alla squadra.

Il Tempo - Adriano Serafini: (...) Nella settimana più delicata della stagione romanista James Pallotta è tornato in Italia ed è pronto a sbarcare nella capitale. (...) Dagli States il presidente giallorosso ha seguito con attenzione il periodo nero dei suoi e con l'occasione proverà in prima persona a caricare gruppo e allenatore nei pochi giorni in cui si giocheranno la possibilità di proseguire il percorso europeo e nutrire l'ultima speranza per rimanere attaccati al treno del campionato. Pallotta è sbarcato ieri a Milano, dove questa mattina parteciperà ad un evento privato, in attesa di nuova coincidenza che lo porterà in serata verso Roma. (...) Soltanto all'ultimo momento il presidente deciderà se unirsi alla comitiva in partenza per Rotterdam e seguire dal vivo la sfida di Europa League con il Feyenoord. Di sicuro sarà allo stadio lunedì per Roma-. (...) Prima però c'è altro da sistemare. Entro il fine settimana, Pallotta ha programmato il solito pranzo con il sindaco Marino, a cui seguirà poi la stretta di mano con il presidente della Regione Lazio Zingaretti. Incontri dedicati ovviamente al percorso che sta proseguendo il progetto del nuovo stadio, che a breve dovrebbe passare definitivamente dalle mani del Comune a quelle della Regione. (...) Prima di tornare Oltreoceano, Pallotta presiederà anche al cda previsto a Trigoria a inizio prossima settimana per l'approvazione della semestrale al 31 dicembre 2014. Appuntamento fissato a Trigoria dopo la sfida dell'Olimpico con la , evento a cui parteciperà dal vivo una buona parte dei volti nuovi entrati a far parte del consiglio giallorosso. Tra questi è prevista anche la presenza di Mia Hamm, leggenda femminile del soccer americano e fan scatenata di . (...)

La Repubblica - Matteo PinciMauro , tramite Repubblica ha tenuto a mandare un messaggio distensivo, confidando nel buon senso dei suoi sostenitori: «Come Roma siamo certi — assicura — che tutti i nostri tifosi che hanno acquistato un biglietto per il match contro il Feyenoord si comporteranno in maniera impeccabile e andranno a Rotterdam soltanto per sostenere la Roma, alla ricerca della qualificazione agli ottavi di Europa League».

La Gazzetta dello Sport - Davide Stoppini: Eccole le scuse. Private, «perché farlo pubblicamente a ridosso dei fatti avrebbe significato da parte nostra riconoscere quegli hooligan in azione a Roma come tifosi del club. E invece il Feyenoord, con quella gente, non ha niente a che fare». La società olandese, nella persona del general manager Eric Guddeha inviato ieri alla Roma e al presidente James Pallotta questa lettera. Il gesto piomba in un contesto di massima allerta per il ritorno. A Rotterdam i notiziari radio e tv mettono le polemiche Italia-Olanda tra le prime tre notizie: «Proviamo vergogna per il comportamento dei nostri cittadini a Roma – si legge ancora nella lettera –. Da una nostra indagine è emerso che quei tifosi non hanno comprato a Rotterdam il biglietto (si dice che l’acquisto sia avvenuto in un negozio romano vicino al Vaticano, ndr). Sono già stati tutti puniti dalla nostra polizia, in Olanda non possono andare in trasferta. Faremo tutto il possibile per garantire la sicurezza in vista del match di ritorno». (...)

La Gazzetta dello Sport - Chiara ZucchelliLe parole di Brozzi, dette domenica sera e riportate ieri, non hanno fatto piacere a . Anzi, il giocatore olandese ne ha parlato col medico della Roma e con i dirigenti e si è detto stufo di tutte le chiacchiere che circolano a Roma sul suo conto, secondo le quali la carriera sarebbe continuamente a rischio o, nella migliore delle ipotesi, quando tornerà in campo non sarà lo stesso di prima. La società lo ha tranquillizzato, così come lo hanno tranquillizzato le persone che lavorano quotidianamente con lui e, dopo lo sfogo, è tornato a fare fisioterapia come da programma e come dovrà fare per le prossime settimane