LAROMA24.IT - Si è aperto ufficialmente la finestra di mercato di gennaio, in cui si prospetta un mercato oculato da parte della Roma. I giallorossi ricercano un quarto difensore centrale, ma non vogliono forzare per Chiriches per cui il Tottenham chiede 2 milioni di euro per il prestito o l'obbligo di riscatto. L'alternativa al rumeno potrebbe essere Munoz del Palermo.
Continua incessantemente la telenovela Destro, oggetto del desiderio del Milan che sarebbe disposto a offrire 5 milioni per il prestito e 15 milioni per il riscatto a giugno. L'attaccante, ex Inter, potrebbe tornare in nerazzurro nell'operazione per Handanovic. Una trattativa, quella per lo sloveno, che sta diventando sempre meno una suggestione. Per la retroguardia, intanto, rimane sempre forte anche il nome di Ruffier del Saint Etienne.
Dopo la gara contro l'Udinese, i giallorossi torneranno in campo contro la Lazio. Dopo questi due match i dirigenti giallorossi inizieranno a trattare con il Cagliari per la seconda metà di Radja Nainggolan, il cui valore è inevitabilmente cresciuto da quando arrivò nella Capitale nel gennaio 2014.
___
Hi-Press è l'appuntamento fisso all’interno del nostro portale che fornisce la possibilità di districarsi al meglio nella rassegna stampa quotidiana. Come per gli highlights di una partita che in pochi minuti riassumono il ‘best of’ dei 90′, allo stesso modo vengono riproposti gli spunti salienti della carta stampata.
___
Il Messaggero - Ugo Trani: "Handanovic è il portiere dell’Inter. Almeno fino a giugno. Quando lo sloveno potrebbe salutare e scegliere la Roma. La trattativa è montata da qualche settimana. E dovrebbe diventare più semplice se davvero Neto avesse la forza di preferire il club nerazzurro alla Juventus. Il discorso con la società di Thohir potrebbe allargarsi anche agli attaccanti. Destro, cresciuto nelle giovanili nerazzurre, interessa da tempo all’Inter, così come, prima di andare alla Sampdoria, Icardi finì sul taccuino del ds giallorosso che poi lo lasciò agli amici blucerchiati. Il centravanti della Roma, valutato 20 milioni, può diventare la chiave per fare due affari in uno. L’alternativa ad Handanovic, su input sempre di Garcia, è Ruffier, 28 anni, del Sant’Etienne: il contratto del francese, però, scade nel 2018. Negoziazione, dunque, complicata"
Corsport: "Destro è il grande obiettivo del Milan per gennaio. Il Milan sarebbe pronto a presentare un’offerta di 5 milioni di euro per il prestito oneroso offrendo 15 milioni, rateizzati, per il riscatto a fine stagione. Altro ostacolo potrebbe essere proprio lasciar partire l’ex Siena a gennaio, visto che l’intenzione della Roma è quella di trattenerlo fino al 30 giugno.
Il Tempo - Adriano Serafini: "Nel frattempo il «Bernardini» è pronto ad accogliere anche Valentin Yoskov, attaccante bulgaro classe ’98 del Cherno Varna che da oggi inizierà un periodo di prova in Primavera. Rimane bloccata la trattativa con il Tottenham per Chiriches, con il club inglese che lascerebbe partire in prestito il difensore romeno soltanto di fronte a un’offerta da 2 milioni. Per far scendere il prezzo, la Roma potrebbe sbloccare l’operazione negli ultimi giorni del mercato. Oltre a Sanabria e Uçan, anche Emanuelson è pronto a salutare tutti e chiudere la stagione con la maglia dell’Atalanta. Accordo fatto tra i club, manca solo il sì dell’olandese".
Gazzetta dello Sport - Carlo Laudisa: "Sfumato Baba, diretto al Borussia Dortmund, la priorità è il centrale. Chiriches ha da tempo detto sì, ma il Tottenham chiede un prestito con obbligo di riscatto. Ecco perché spunta anche l’alternativa Munoz del Palermo. Intanto a breve verrà definito l’arrivo dell’attaccante Ezequiel Ponce dal Newell’s Old Boys. Ma resterà in Argentina sino a giugno. Perso Neto, Garcia ha chiesto di tornare alla carica con il Saint Etienne per il portiere Ruffier: ovviamente per l’estate."
Corsport: "Il presidente Giulini difficilmente si accontenterà dei 10 milioni offerti dai giallorossi (che hanno già pagato 3 per il prestito e 6 per la prima metà) per la seconda metà di Radja Nainngolan. Secondo quanto rivela il quotidiano sportivo, Roma e Cagliari torneranno a parlare presto del belga, dopo il derby dell’11 gennaio".