POWER STATION - Il sindaco di Livorno, Alessandro Cosimi, intervenuto questa mattina ai microfoni di RomaCaffè, ha commentato la decisione del Casms riguardo la trasferta romanista prevista per domenica pomeriggio in terra toscana. Insieme a Prefettura e Questura abbiamo un modello consolidato, che non prevede un'eccessiva militarizzazione della città. La volontà è quella di creare un clima accettabile e di stemperare eventuali tensioni.
“Insieme a Prefettura e Questura abbiamo un modello consolidato, che non prevede un'eccessiva militarizzazione della città. La volontà è quella di creare un clima accettabile e di stemperare eventuali tensioni.” La speranza del sindaco è, quindi, quella di poter godere di una bella giornata di sport e tifo, evitando problemi di ordine pubblico: ”mi auguro che i tifosi di entrambe le compagini si contraddistinguano per la loro goliardia e per il loro sarcasmo. Spero che i sostenitori della Roma vengano in tanti e si trovino bene.”
Cosimi, ha espresso anche le sue aspettative per le prossime stagioni del calcio italiano: “
Il grande successo per tutto il movimento del calcio nostrano sarebbe riportare le famiglie allo stadio. Tramite un'’autoregolamentazione del tifo, uno sforzo collettivo, e un ribasso dei prezzi dei biglietti. Riempire nuovamente gli stadi deve essere l’'obiettivo principale”
Il primo cittadino ha poi concluso il suo intervento strizzando l’'occhio sui rapporto tra l’'attaccante amaranto, Lucarelli e la sua città “
Quello tra Livorno e Cristiano è un amore forte. Ad ogni gol ci si dimentica di tutto. Qui gli vogliono tutti bene. E'’ un ragazzo particolare: è come un pitbull, ti ama per tutta la vita ma poi ti mozzica. Cristiano vuole bene alla città”.