
Bastano pochi secondi per scatenare un sogno. A Roma, con i tifosi giallorossi in trepidante attesa di conoscere il nome del prossimo allenatore, un video pubblicato sui canali social dal gruppo Friedkin, proprietario del club, sta letteralmente facendo impazzire il web e alimentando speranze suggestive.
Il filmato, di per sé, è un omaggio alla città, allo stadio e alla squadra, una sequenza di immagini iconiche. Tuttavia, l'ordine di apparizione di alcuni monumenti – Colosseo, Lupa capitolina, Stadio Olimpico, Basilica di San Pietro e Pantheon – ha fatto scattare la fantasia di molti, che vi hanno letto un possibile messaggio cifrato, una sorta di rebus per annunciare il prossimo tecnico.
L'interpretazione che sta spopolando tra i supporter è che le iniziali o elementi chiave di queste immagini possano comporre il nome di Jürgen Klopp. La "K" (per il tedesco "Kolosseum"), la "L" di Lupa, la "O" di Olimpico, la "P" di San Pietro e un'altra "P" per Pantheon andrebbero a formare proprio il cognome dell'allenatore tedesco, fresco di addio al Liverpool e nome che infiamma la piazza.
Visualizza questo post su Instagram