Armenia, Mkhitaryan lascia la Nazionale: "Penso sia il momento giusto, ho dato tutto quello che potevo". La Federazione: "Grazie di tutto" (FOTO)

03/03/2022 alle 11:09.
mkhitaryan-armenia

Con un lungo post su , Mkhitaryan ha reso nota la sua decisione di lasciare la Nazionale dell'Armenia. "Penso che sia il momento giusto e che ho dato alla mia squadra tutto quello che potevo" il pensiero del numero 77 della Roma che spiega così la sua decisione sui social network:

Cari amici vi voglio bene,

Ricordo la prima volta che ho indossato la maglia della mia nazionale in una partita amichevole contro il Panama e il mio primo gol segnato in un turno di qualificazione ai mondiali contro l'Estonia. Indipendentemente dalla difficoltà, volevo vincere in ogni momento della mia carriera. E' stato un onore giocare nella mia nazionale negli ultimi 15 anni, e ancor di più negli ultimi 6 anni, quando ho indossato la fascia di capitano. Dopo 95 partite internazionali, duro lavoro, dedizione per rappresentare il mio paese sul terreno di gioco, ho deciso di concludere la mia storia con la nazionale armena. Sono arrivato a questa conclusione dopo la mia ultima partita contro la Germania a novembre. Penso che sia il momento giusto e di aver dato alla mia squadra tutto quello che potevo. Quindi nei prossimi anni sarò completamente concentrato sulle competizioni del mio club. I miei inizi calcistici sono stati in Armenia, la mia terra d'origine, e sarò sempre grato a tutti coloro che mi hanno sostenuto, formato ed educato, con cui ho giocato e infine a tutti quelli che hanno contribuito a migliorarmi come calciatore e come uomo. In bocca al lupo alla mia nazionale! Sempre e per sempre con te".


Su anche la Federazione armena saluta e ringrazia Mkhitaryan con un messaggio: "Ha giocato 95 partite con l'Armenia e segnato 32 gol - miglior marcatore nella storia della nazionale armena. Grazie di tutto". Il presidente della Federazione Armen Melikbekyan ha poi aggiunto: "E' il miglior giocatore della storia dell'Armenia indipendente. Il suo contributo non può essere sopravvalutato. Le porte della nazionale armena saranno sempre aperte per lui". "Sono stato fortunato ad allenare Mkhitaryan in nazionale. Penso che sia più di un semplice giocatore per il calcio armeno", sono invece le parole del ct Joaquín Caparros.

Clicky