Obiettivo raggiunto per la Roma, che batte il Braga anche al ritorno a stacca il biglietto per gli ottavi di finale di Europa League. Spettatore del match anche Nicolò Zaniolo che, in attesa di poter tornare a disposizione di Fonseca, fa il tifo da casa: "Complimenti a tutti, avanti così".
"Obiettivo raggiunto, turno superato. Senza gestire, vincendo la partita", è il commento di Jordan Veretout, in riferimento anche alle dichiarazioni del pre-partita.
Al coro social si aggiunge anche Leonardo Spinazzola, oggi subentrato, che scrive: "Next round" ("Prossimo turno"). Borja Mayoral, in gol su assist proprio di Spinazzola, ringrazia l'esterno giallorosso e mette nel mirino il Milan: "Vamos!!! Grazie hermano. Bravi ragazzi!!! Testa a domenica!!!".
Tra i protagonisti anche Amadou Diawara: "Qualificati. Congratulazioni a tutta la squadra", il pensiero del centrocampista.
Rammarico per il rigore fallito, ma soddisfazione per gli ottavi raggiunti per Lorenzo Pellegrini, che ha anche dedicato un pensiero a Carles Perez, autore del secondo gol su assist del 7 giallorosso: "Peccato per il rigore, ma l’importante era il passaggio del turno! Bravo Carles Perez".
Alla prima da titolare dopo il suo ritorno in giallorosso, Stephan El Shaarawy ha esultato così su Instagram: "Ottavi di finale ! Daje Roma".
"DAJE ROMA! Siamo agli ottavi di finale!", la felicità di Carles Perez con dedica speciale a Lorenzo Pellegrini per l'assist per il gol: "Grazie fratello per l'assist".