Con il 3-0 all'Allianz Stadium rifilato all'Atletico Madrid (dopo il 2-0 del Wanda Metropolitano in favore degli spagnoli) e la tripletta di Cristiano Ronaldo, la Juventus vola ai quarti di finale di Champions League. All'86' il gol decisivo del portoghese, valso il passaggio del turno, è arrivato su calcio di rigore per il fallo commesso in area di rigore da Correa su Bernardeschi.
Contatto che ha ricordato il fallo sempre in area di rigore commesso da Marega su Patrik Schick, non fischiato dall'arbitro Çakir e sul quale non è intervenuto il Var, durante Porto-Roma al do Dragao dello scorso mercoledì, ottavo di ritorno di Champions. Era il 120', nel secondo tempo supplementare, e il punteggio recitava 3-1 per i portoghesi, dopo il 2-1 dei giallorossi all'andata: ai quarti è approdato il Porto.
Su Twitter, il giornalista sportivo, Giovanni Capuano, ha così commentato in un post: "Bisogna essere coerenti: siccome per me era netto il fallo non dato alla Roma contro il Porto è altrettanto netto il rigore concesso ieri sera alla Juventus. Sarà divertente leggere se e come argomenterà la Uefa". Pensiero comune sui social e ricondiviso dall'ex amministratore delegato giallorosso, Umberto Gandini.
Condivido in pieno https://t.co/p8YxtpqnUR
— Umberto Gandini (@UmbertoGandini) 13 marzo 2019