Sfortunato il percorso di Alisson al Mondiale di Russia 2018, dove è stato eliminato col suo Brasile ai quarti di finale per mano del Belgio (2-1 il risultato). Sono passati quattro giorni da quella sconfitta e solo oggi il portiere della Selecao ha deciso di scrivere un messaggio su Twitter in cui esprimere tutta la sua delusione dell'esperienza russa, dimostrando allo stesso tempo la voglia di rivalsa per cominciare al meglio la prossima stagione. Ecco le sue parole: "Non sempre vinciamo! Dio è buono tutto il tempo! Tutto nella vita ha il suo tempo, così continuerò a lavorare ogni giorno di più, con grande fede in Dio, e con grande desiderio! Ora è il momento di riposare, e per ricaricare le batterie per la prossima stagione!". Poi prosegue: "Ringrazio Dio per l'incredibile opportunità di avere giocato una Coppa del mondo! Ringrazio anche tutti per gli applausi, le preghiere, e il supporto incondizionato! Il risultato non era previsto e questo gruppo meritava qualcosa di più, ma questo è il calcio!"
Nem sempre ganhamos!! DEUS é bom o tempo todo!! Tudo na vida tem o seu tempo determinado, então seguirei trabalhando cada dia mais, com muita fé em Deus, e com muita vontade!! Agora é tempo de descanso, e de recarregar as baterias para a próxima temporada!!
— Alisson Becker (@Alissonbecker) 10 luglio 2018
Agradeço a Deus pela incrível oportunidade de ter disputado uma copa do mundo! Agradeço também a todos pela torcida, orações, e pelo apoio incondicional! O resultado não foi o esperado, nem sempre é merecimento e esse grupo merecia algo a mais, mas o futebol é isso!! pic.twitter.com/3w6DW4Q0a1
— Alisson Becker (@Alissonbecker) 10 luglio 2018