ROMA TV - Dopo il 2-2 in casa della Juventus, il tecnico della Roma Primavera, Alberto De Rossi, ha parlato ai canali ufficiali del club giallorosso. Le sue dichiarazioni:
Grandissima prestazione, manca la vittoria.
"Abbiamo fatto una partita combattuta, ne abbiamo fatte di migliori stilisticamente. Mi tengo la sfrontatezza dei ragazzi, che hanno giocato a uomo e accettato l'uno contro uno contro una squadra molto forte. Sono moderatamente soddisfatto. Non arriva ancora il risultato pieno, ma arriverà".
Quanto pesano le due sostituzioni dei due difensori centrali? La squadra ha pagato anche questo?
"Probabilmente. Con queste squadre qui devi giocare alla pari, dopo il 28' mancava mezza squadra. Si è creata una situazione anche difficile da gestire. I ragazzi sono rimasti in campo, hanno fatto una partita diversa, di attenzione e carattere, ma l'attenzione non è stata completa perché abbiamo preso gol negli ultimi 10 secondi. Si sono applicati moltissimo. Per la generosità, non tanto per la qualità del gioco, meritavano la vittoria".
Aveva studiato così la partita?
"Affrontiamo un'altra qualità importante nella formazione dei giovani che è la mentalità, non avere paura e affrontare l'uno contro uno a tutto campo. È bello da vedere, sono molto soddisfatto e i ragazzi non hanno avuto paura. Alla lunga, non potendo fare cambi, qualcosa abbiamo concesso alla Juventus che ha giocato molto bene".