Primavera, ROMA-FIORENTINA 1-1: Tripi risponde a Di Stefano. I giallorossi perdono la testa della classifica (FOTO)

10/04/2021 alle 14:41.
12750020_small

LAROMA24.IT - Pomeriggio da dimenticare per la Roma Primavera di Alberto , che non va oltre il risultato di 1-1 contro la dell'ex Alberto Aquilani. Il risultato però costringe i giallorossi a lasciare per la prima volta da inizio stagione il primo posto in classifica, dove adesso si trova la Sampdoria con 37 punti. Il primo tempo si chiude con il vantaggio della squadra viola con un colpo di testa di Di Stefano, che anticipa Ndiaye e batte Mastrantonio con l'aiuto del palo. Nella ripresa la Roma cerca di ribalatare il risultato ma trova il gol del pari solo al minuto 86, quando Tripi si presenta dagli undici metri e non sbaglia. In pieno recupero la squadra di potrebbe ribaltare il risultato con Felix, ma il giovane non riesce a inquadrare lo specchio della porta. I giallorossi adessi si trovano a due punti dalla vetta e torneranno in campo sabato prossimo contro l'Atalanta.

IL TABELLINO

ROMA: Mastrantonio; Ndiaye, Morichelli, Feratovic; Milanese (74' Faticanti), Tripi, Zalewski (67' Cassano), Darboe (53' Bove); Ciervo (65' Felix), Tall, Podgoreanu (74' Tomassini).
A disp.: Boer, Vicario, Buttaro, Vetkal, Bamba, Jan Oliveras, Tahirovic.
All.: A. .

Brancolini; Fiorini, Chiti, Frison; Milani (74' Gentile), Bianco, Neri (65' Krastev), Corradini, Pierozzi; Di Stefano (74' Toci), Spalluto.
A disp.: Ricco, Luci, Gabrieli, Ghilardi, Amatucci, Falconi, Gori, Sene, Favasuli.
All.: A. Aquilani.

Arbitro: Longo. Assistenti: D'Apice - Festa.

Rete: 27' Di Stefano (F); 86' Tripi (R).

Note: ammonito Corradini (F); Feratovic (R).

Recupero: 4' st.


LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

94' - Triplice fischio a Trigoria. La Roma non va oltre il risultato di 1-1 contro la di Aquilani.

91' - Felix vicino al gol del vantaggio. Bove in area di rigore serve il compagno che però non riesce a inquadrare lo specchio della porta.

90' - Saranno quattro i minuti di recupero.

86' - Gol della Roma. Dagli undici metri va Tripi che non sbaglia e regala l'1-1 alla squadra giallorossa.

85' - Calcio di rigore per la Roma per un fallo di mano in area di rigore di Chiti.

74' - Cambia ancora Aquilani: Gentile e Toci in campo al posto di Milano e Di Stefano. Nella Roma fuori Milanese e Podgoreanu, dentro Faticanti, all'esordio, e Tomassini.

67' - Altri due cambi decisi da : fuori Ciervo e Zalewski, dentro Felix e Cassano.

65' - Sostituzione anche per Aquilani: Neri lascia il campo a Krastev.

63' - Calcio di punizione per la Roma per un fallo di Neri su Zalewski dal limite dell'area di rigore: il tiro dell'11 giallorosso trova l'opposizione della barriera.

55' - Immediata reazione della : il diagonale di Pierozzi da dentro l'area di rigore finisce di poco fuori alla destra di Mastrantonio.

54' - Chance per la Roma! Bove trova in area Tall che serve col petto Milanese: il giallorosso ci prova col sinistro ma termina alto.

53' - Primo cambio in casa Roma: esce Darboe, entra Bove.

45' - Si riparte: al via la ripresa.

PRIMO TEMPO

45' -  Termina il primo tempo, senza recupero, con la Roma in svantaggio.

39' - Buon cross dalla fascia sinistra di Ciervo per Tall al centro dell'area di rigore, l'attaccante giallorosso non trova il pallone e lamenta una spinta di un avversario.  Sulla respinta della difesa viola ci prova Podgoreanu, ma la conclusione termina fuori.

33' di Darboe dal limite dell'area murato da un avversario: timide proteste dei giallorossi per un calcio di rigore. L'arbitro, vicino all'azione, fa proseguire: decide bene il direttore di gara, nessun tocco di mano.

27' - Gol della . Cross di Neri dalla trequarti destra al centro dell'area di rigore per Di Stefano, che di testa anticipa Ndiaye, colpisce il palo e batte Mastrantonio.

18' - Buona ripartenza dei giallorossi dopo un calcio d'angolo della : Tall avvia il contropiede, serve Ciervo che dal limite dell'area di rigore tenta la conclusione ,ma non impensierisce Brancolini.

12' - Punizione per la Roma da circa 20 metri: Brancolini blocca il tiro a giro di destro di Zalewski.

9' - Suggerimento di Darboe per Tall che da fuori l'area di rigore calcia alto di sinistro.

1' - Al via il match.

Clicky