Roma Primavera, De Rossi: "C’è solo da applaudire i ragazzi per la prestazione. Gli errori però sono grossi" - Satriano: "Ci è mancata lucidità per vincere"

17/02/2021 alle 17:34.
lp_11008699

ROMA TV -  Al termine del match pareggiato 2 a 2 contro il Cagliari, ha parlato ai microfoni dell'emittente televisiva ufficiale del club, Alberto , tecnico della primavera:

Mister, siamo un po' in difficoltà. Pareggi al 90esimo e pensi punto guadagnato, poi vai a vedere la prestazione e sei un po' rammaricato.
"E allora prendiamoci la grandissima prestazione dei ragazzi. Siamo contenti di quello che hanno fatto in campo. Gli errori certo sono grossi, non da questa categoria. Mi tengo però la lucidità di essere riusciti a recuperare. Mi tengo quindi questa nota positiva".

Rispetto a Ferrara e Milano oltre la prestazione c’è stata però la grande reazione nel finale
"Si è vero, oggi è stata la migliore delle ultime partite. Non siamo riusciti di nuovo a vincere, a parte la partita con il Torino. Oggi però c’è solo da applaudire i ragazzi per la prestazione, cercando di non ripetere errori così grossi come oggi".

Nel finale a volte vediamo la Roma con 5/6 attaccanti. Ormai l’avversario fa fatica a superare la metà campo. Il tema è sempre lo stesso, squadre che ci aspettano basse e ripartono
"Si a me piace questa cosa, è una questione di rispetto. Significa che ci temono, vuol dire che siamo forti e gli avversi si chiudono. Il Cagliari oggi però ha anche provato ad attaccare, con grande organizzazione, grande regia e grandi attaccanti".

Oggi abbiamo visto una difesa a 4, sappiamo che possiamo giocare con due moduli. Per il futuro cosa ci dobbiamo aspettare
"Vediamo alla giornata, abbiamo avuto infortunio di Providence ieri. Non è un periodo buono per gli infortuni, avevamo studiato la partita così, di metterci a 4 per allentare la pressione dei 3 dietro che ultimamente stavano soffrendo. Dovevamo anche circoscrivere la regia di Conti, dovevamo cercare di arginare le sue qualità".

Fa effetto vedere Bruno Conti  a centrocampo.
"Parliamo di fratelli aggiunti, figli aggiunti, nipoti. Abbiamo rapporti molto stretti con Daniele e Bruno, con cui siamo praticamente fratelli. Prima del lock down siamo stati insieme in Sardegna con tutta la famiglia. Non è bello perdere ma è bello rivederli".

Dopo il mister è intervenuto ai microfoni anche l'autore del gol del pareggio Satriano:

Partiamo dal gol del pareggio trovato nel finale.
"Il gol è nato un po' dal nulla, una azione confusa. Nella mischia siamo riusciti fortunatamente a buttarla dentro".

Gol meritato, soprattutto nel secondo tempo abbiamo schiacciato molto il Cagliari. Abbiamo meritato il pareggio
"Ci abbiamo messo come sempre massimo impegno. Ci è mancata sotto porta un po' di lucidità,  necessaria per poter vincere le partite".

Cosa vi ha detto il mister nell’intervallo del primo tempo
"Nulla, insomma, ci ha caricati, perché stavamo giocando bene. Ha provato a caricarci ed abbiamo reagito bene".

Le squadre adesso ci attendono più basse, conoscono le qualità della Roma offensive. Ormai le partite sono molto simili, state lavorando su questo aspetto ?
"Stiamo lavorando molto per quei piccoli problemi che stiamo avendo nelle ultime partite. Stiamo riuscendo a risolverli".

 

 

Clicky