ROMA TV - Alberto De Rossi, allenatore della Roma Primavera, ha commentato ai microfoni dei cronisti la partita persa dai suoi ragazzi per 1-0 contro la SPAL, nel match di ripresa del campionato Primavera dopo che i giallorossi avevano chiuso a punteggio pieno dopo sei giornate. Queste le sue parole.
Cosa è mancato oggi?
“Un pizzico di fortuna, abbiamo avuto le occasioni per ribaltare il risultato, non posso dire niente ai ragazzi. Ce l’abbiamo messa tutta, ho visto la squadra convinta e abbiamo cercato di fare il possibile. Ci è mancato l’ultimo tocco sotto porta, questo ko ci infastidisce. Ci temono tutti e quando vai in svantaggio gli spazi diventano ingestibili, ora pensiamo alla prossima partita”.
Sulla forza della squadra.
“Dopo aver vinto le prime sei partite è normale generare timore negli avversari, noi potevamo fare qualcosa di più soprattutto negli ultimi 15 minuti. Gli spazi erano ridotti, chi è entrato dalla panchina poteva fare meglio”.
Sugli spazi.
“Ho voluto in tutti i modi cercare uno spazio per la giocata, non ci siamo mossi come dovremmo ma è tutto subordinato all’atteggiamento degli avversari”.