}

Primavera, De Rossi: “Vogliamo confermare quanto di buono fatto nelle prime due gare"

25/09/2015 alle 03:29.
alberto-de-rossi-camicia-mezza-figura

ROMA TV - Alberto è soddisfatto dei successi contro Empoli e , ma guai ad abbassare la guardia. Domani, infatti, la Roma Primavera affronterà la Virtus Lanciano (alle 15.00) nella terza giornata di campionato, unico obiettivo: vincere ancora. Queste le parole del tecnico giallorosso ai microfoni dell'emittente satellitare ufficiale del club:

Dopo le prime due vittorie in campionato, per la sfida contro la Virtus Lanciano ci sono grandi aspettative…
“Vogliamo confermare quanto di buono fatto nelle prime due gare, alle quali aggiungo anche la partita con il , che è stata molto positiva anche se non l’abbiamo vinta. Dobbiamo migliorare sotto l’aspetto della collaborazione tra i reparti. Stiamo affrontando questo sistema di gioco nuovo e per conoscerlo a fondo non bastano due mesi di lavoro, perciò anche le partite servono per migliorare da questo punto di vista”.

La Virtus Lanciano in campionato arriva da una sconfitta per 4-0 e una vittoria per 5-0: che partita si aspetta?
“È una partita da prendere con le molle. È una squadra che ha perso sonoramente la prima partita ma ha vinto in maniera eclatante la seconda. Abbiamo qualche immagine delle loro partite ma dobbiamo dedicarci principalmente ai nostri giocatori e cercare di mettere sul campo gli aspetti che ancora non sono stati applicati brillantemente nelle gare precedenti”.

Martedì ci sarà l’impegno in Youth League contro il BATE Borisov: sono previsti cambiamenti in formazione?
“Come settore giovanile uno dei nostri doveri è quello di inserire tutti i giocatori, non si tratta di una questione tattica né di risparmio di energie, che a questa età mi sembra un discorso fuori luogo. Se riusciremo a non alterare gli equilibri della squadra e a inserire più giocatori meglio ancora, sarebbe il completamento del nostro lavoro. Ma in questa fase del campionato è molto importante mantenere gli equilibri e avere conferme”.

Clicky