Primavera, Frosinone-Roma 2-3 (2 Florenzi rig, Rotondi, Leonardi, Formato). I giallorossi già qualificati alle finali conquistano un'altra vittoria. DE ROSSI: "Oggi è stata dura. Sono una squadra organizzata"

09/04/2011 alle 13:04.

Trasferta in terra ciociara per la Primavera di Alberto De Rossi. I giallorossi,ormai matematicamente primi nel loro girone, sono ormai proiettati verso i Play-Off Scudetto. Il tecnico De Rossi non ha nessuna intenzione di snobbare l'impegno e si presenta contro il Frosinone con la migliore squadra possibile.

IL TABELLINO:

:  Fiorini; Frabotta, Funari, Casalese, Formato; Giancinti (76' Altobelli), Salvi, Di Dionisio, Rotondi (58' Paganini); Maisto, Campagna (47' Tornesi). A disp.: Scarsella, Rea, Crescenzi, Frau. All.: De Angelis.

ROMA: Pigliacelli; Caratelli (81' Frascatore), Orchi, Mladen, Amendola; Falasca, (54' Verre); Dieme, Ciciretti, Piscitella; Leonardi. A disp.: Proietti Gaffi, Corsi, Frascatore, Politano, Bezziccheri, Buscia. All.: .

Arbitro: Lobina di Cagliari, AssistentI Di Lascio e Surano 

Marcatori: 9' e 41' rig. (R) , 33' Rotondi (F), 54' Leonardi (R), 63' Formato (F)

Note: Ammoniti , Caratelli (R), Funari, Torresi (F)

Queste le parole di Alberto a Roma Channel al termine della partita:

Mister , la sua Roma vince anche oggi a Supino contro il per 3-2 nonostante un avversario caro a vendere la pelle.

"L'avevamo detto alla vigilia. Questa è una squadra molto ben organizzata e sapevamo che non saremmo venuti qui a fare una scampagnata. D'altronde se ricordiamo l'andata (Roma- 2-0, ndr) faticammo a trovare il vantaggio, trovandolo nel finale grazie alla doppietta di Jerome (Dieme, ndr) ed oggi è stata dura come allora".

Nel primo tempo abbiamo visto poche emozioni da ambo le parti. Per quel che concerne la Roma, più colpa del caldo o di una mancanza di stimoli visto il primo posto e la qualifacazione alla Fase Finale già ottenuti matematicamente?

"Abbiamo parlato tante volte di queste eventualità. Credo non sia una questione di stimoli perchè disputare un campionato Primavera e, per di più, farlo con la maglia della Roma da sicuramente una grandissima motivazione. Se non dovesse essere così sarebbe un problema. Certamente attribuirei al gran caldo di stamattina le difficoltà nel far gioco ma anche, e soprattutto, all'ottima organizzazione del ".

La Roma, anche oggi, si conferma una vera e propria macchina da gol. L'unica pecca potrebbe essere qualche gol di troppo subito durante l'arco del campionato?

"Lavoriamo molto al fine di evitare di subire gol. A volte ci riusciamo a volte no. Dobbiamo sempre tenere a mente che questa squadra è a fortissima trazione anteriore con molti calciatori abilissimi nella fase offensiva. Stiamo continuando a lavorare per migliore il migliorabile e tra questo c'è la fase di non possesso".

Oggi abbiamo visto nel finale di gara una Roma schierata con una difesa a 3. Momento della gara o serio progetto tattico?

"Ci stiamo lavorando. Abbiamo messo la squadra così anche a e l'abbiamo provata anche contro il Catania. Non direi assolutamente che è schierata così casualmente perchè si tratta di un'idea sulla quale lavoriamo anche in settimana. Questo tipo di difesa è riproponibile contro della squadre fisiche".

Ultima domanda. Quanto state pensando alla Fase Finale del Campionato Primavera?

"Ci stiamo pensando. Cerchiamo di farci trovare pronti e soprattutto vogliamo coronare questa bellissima stagione magari vincendo anche qualcosa d'importante. Il riferimento è chiaro visto che il Viareggio e la Primavera Tim Cup sono andate come tutti sapete".

SECONDO TEMPO

45' Triplice fischio finale. Roma batte 3-2i

42' Dieme sbaglia il pallonetto con il sinistro davanti a Fiorini battuto, palla fuori

 36' Sostizione per la Roma. Esce Caratelli, al suo posto Frascatore

31' Occasione per il . Tornesi all'interno dell'area piccola calcia a botta sicura con il sinistro, strepitosa la rispota di Piglaicelli. Ultima sostituzione per i gialloblu, Altobelli al posto di Giacinti

30' Ammonito Caratelli nella Roma.



29' Dieme dalla destra si accentra e conclude di sinistro, il tiro dell'attaccante giallorosso termina di poco alto.

28' per il frusinate Torresi

20' Punzione di Ciciretti dai 30 metri, il centrocampista giallorossa tira direttamente in porta ma la conlcusione è alta

18' GOL DEL !!! Punizione dalla destra di Maisto, incornata di Formato che batte Pigliacelli

14' Seconda sostituzione nelle file dei ciociari. Rotondi, l'autore del gialloblù, lascia spazio a Paganini



9' GOOOOOOL ROMA!!! Cross di Piscitella sulla destra a pescare Leonardi al centro dell'area di rigore, colpo di testa e palla in rete. Cambio nelle file dei giallorossi, Verre rileva

4' Roma vicino al terzo gol. Calcio d'angolo dalla destra e Mladen colpisce di testa, salvataggio sulla linea di Rotondi

2' Cambio nel . Fuori Campagna, al suo posto Tornesi.

1' Le squadre scendono in campo per l'inizio della seconda frazione di gioco

PRIMO TEMPO:

45'+2 Il signor Lobina fischia la fine dei primi 45' di gioco. Giallorossi che chiduno il primo tempo in vantaggio per 2-1

45' Su un corner dalla sinistra Piscitella al volo di sinistro , palla alta.



41' GOOOOOOOOL ROMA!!! segna la sua seconda rete dal dischetto, battendo Fiorini nello stesso angolo del primo rigore. 




41' Ancora un rigore a favore della Roma, concesso per un fallo di Frabotta ai danni di Falasca 

38' Ammonito Funari per trattenuta nei confronti di un avversario

33' Gol del . Maisto serve Rotondi in area di rigore. La punta del prende la mira e spiazza Pigliacelli.

28' a giro di Rotondi dal vertice sinistro dell'area di rigore, palla sul fondo



26' Conclusione con il di che termina a lato.



20' Roma vicina al raddoppio. Cross di Caratelli dalla destra, Ciciretti manca lo stop e la palla arriva sui piedi di Leonardi che colpisce di , palla fuori

16' Botta di Falasca dai 25m con il , parato da Fiorini in due tempi.

11' Conclusione con il di Rotondi deviata dell'intervento di Caratelli in angolo.

9' GOOOOOL ROMA!!! Dal dischetto realizza l'1-0 spiazzando sulla sinistra Fiorini

8' Calcio di rigore per la Roma!

6' Ammonito per trattenuta nei confronti di un avversario