Brutta caduta per i Giovanissimi Nazionali di mister Catini che escono sconfitti per 3-0 dalla sfida contro la Fiorentina. L'ex squadra di Montella, passata all'ex vice di Stramaccioni quando la dirigenza giallorossa ha chiamato l'ex aeroplanino a guidare la prima squadra, rimedia la prima sconfitta stagionale. La differenza tra le due squadre è stata prettamente fisica con l'incontenibile Gondo che oltre a realizzare il primo gol è stato una continua spina nel fianco della difesa giallorossa.
Nella seconda frazione arrivano gli altri due gol viola. Il primo arriva da calcio d'angolo con Di Curzio che di testa realizza il gol del momentaneo 0-2. La terza rete arriva grazie ad un'azione di Gondo che viene steso provocando l'inevitabile calcio di rigore poi realizzato da Bangue per il tris definitivo.
A fine partita mister Catini ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco le sue parole: "Una sconfitta prima o poi sarebbe dovuta arrivare in campionato. Quello che dispiace di più è aver perso in questa maniera senza riuscire neanche per una volta a sviluppare il nostro gioco sulle fasce".
La Roma ha accusato la maggiore fisicità della Fiorentina?
"Sì. Loro avevano più di qualche elemento sopra il metro e ottanta. Fisicamente lo sapevamo che ci erano superiori e non essendo riusciti a metterla sul piano tecnico hanno avuto la meglio loro".
Prossima gara contro il Siena...
"Meglio così. La squadra avrà subito un'occasione importante per rispondere presente dopo questo k.o. . Personalmente mi fa piacere che ci sia questo match dopo la sconfitta di oggi".