La Roma 'Primavera' di Alberto De Rossi ha trovato un ospite d'eccezione nella partita disputata contro la Reggina, ovvero il cileno David Pizarro. Ottima la prestazione del centrocampista della prima squadra allenata
DE ROSSI a ROMA CHANNEL
Mister De Rossi, secondo 4-1 consecutivo dopo quello della settimana scorsa contro il Crotone.
Il primo tempo ci siamo specchiati un po troppo in noi stessi. Siamo stati leziosi nella prima frazione ma per fortuna nel secondo tempo siamo riusciti a chiudere la pratica. Loro sono una buona squadra e lhanno dimostrato mettendoci in difficoltà, specie a centrocampo dove facevano molta densità. Sui calci dangolo soffrivamo molto alcuni loro elementi molto fisici. I ragazzi sono stati bravi a non farsi abbattere dal goal subito ad inizio ripresa e a chiudere la gara nel secondo tempo
Oggi per voi cè stato anche il regalo Pizarro per voi. Come giudica la prestazione del cileno?
La prestazione di Pizarro sarà valutata da Ranieri. Per noi la sua presenza è stata la ciliegina sulla torta. Ha fatto girar palla e si è messo a servizio della squadra che lo ha accolto ovviamente a braccia aperte. Per i ragazzi é stato un onore averlo oggi come compagno di squadra
Lattacco sembra girare molto bene in questo periodo.
Siamo una squadra propositiva. Oggi abbiamo cambiato anche qualcosa in avanti rimettendo Florenzi, dopo anni, a fare il trequartista. Allinizio rimaneva troppo in avanti e non aiutava il centrocampo ma è comprensibile perché era tanto che non giocava in quel ruolo
Pigliacelli nonostante lerrore sul goal della Reggina è stato poi strepitoso nel neutralizzare il calcio di rigore calciato da Corso.
Sono errori che ci stanno. Mirko(Pigliacelli, ndr) è un ottimo portiere e nelloccasione del rigore la dimostrato, qualora ce ne fosse bisogno
In difesa oggi era assente Antei ed in settimana Mladen è approdato alla Rapid Bucarest.
Antei non era al top e non lo abbiamo rischiato. Riguardo a Mladen siamo molto contenti che abbia avuto questa possibilità. E stato due anni e mezzo con noi e adesso gli auguriamo di fare bene alla Rapid Bucarest
In campionato ora arriva il derby con la Lazio e poi il Viareggio. Come arriva la squadra a questi impegni?
Ci aspetta un mese di marzo molto intenso nel quale avremo molti impegni. Il derby con la Lazio, il Viareggio e la finale di Coppa Italia sono tutti impegni importantissimi e sappiamo perfettamente che dovremo affrontarli tutti con la dovuta attenzione. Oggi era importante vincere anche in prospettiva di tutti i prossimi impegni che ci attendono
Ecco le parole di bomber Piscitella a fine match: "E' stata una partita non facile perché la Reggina gioca bene a calcio. Noi siamo partiti forte. Il Peq ci ha dato una grossa mano, è stata una grande lezione di calcio. E' un grande uomo e un grande campione. Non bisogna chiamare la palla, è lui stesso che ti lancia. Sono contento del gol, potevo farne due ma va bene così. Ad inizio anno il cambio di categoria mi ha un po' penalizzato ma piano piano mi sono abituato. Il Derby? Sarà molto difficile, speriamo di arrivare in grande forma e se giochiamo come dice il mister possiamo fare molto bene". Sul Torneo di Viareggio ha aggiunto: " E' forse la manifestazione più importante dopo il campionato, ci sono grandi squadre speriamo di arrivare fino in fondo".
Le formazioni:
ROMA (4-2-3-1): Pigliacelli; Sabelli, Barba, Orchi (43'st Carboni), Frascatore; Pizarro, Viviani (26'st Ciciretti), Florenzi; Caprari (39'st Dieme), Piscitella; Montini. A dip.: Perilli, Amendola, Falasca, Thiam. All.: De Rossi.
REGGINA (4-4-2): Leone; Di Lorenzo, Akrapovic, Corso, Nucera; Cianci, Catanese, Dall'Oglio (23'st Bontà), Louzada; Gagliardi, Maita (dal 1'st Basso). A disp.: Cambareri, Rubal, Paviglianti Malara, Cherillo. All.: Ferraro.
ARBITRO: Castrignanò di Brindisi
RETI: 27'pt Montini, 37'pt Montini, 1'st Gagliardi, 11'st Caprari, 18'st Piscitella.
SECONDO TEMPO
0' La Reggina sostituisce Maita con Basso.
1' La Reggina accorcia le distanze con Gagliardi. Pigliacelli sbaglia l'intervento al limite dell'area di piede e il suo rinvio va sui piedi di Gagliardi il quale di prima intenzione trafigge il numero uno giallorosso, nonostante il suo estremo tentativo in tuffo.
4' Caprari mette a sedere il suo diretto avversario e ma spara alto.
11' Terzo gol della Roma. Uno-due in velocità Caprari-Piscitella e il numero 10 lascia partire un gran tiro dal limte dell'area che si infila sotto al 'sette' della porta difesa da Leone.
13' Sugli sviluppi di un corner, Louzada prova il destro di collo pieno con Pigliacelli bravo a respingere.
16' Pizarro in area tenta di superare il portiere ma lo stesso gli riesce a prendere il tempo senza commetere fallo da rigore.
18' La Roma trova la quarta rete. Azione in velocità, che trova sorpresa la difesa calabrese, la sfera schizza dentro l'area sui piedi di Piscitella che non ci mette nulla a fiondarla in rete.
Pizarro si muove bene e con il passare dei minuti tenta anche qualche sortita in avanti. Il cileno ha un vistoso cerotto giallo sul ginocchio che gli ha dato problemi negli ultimi anni.
19' Florenzi dal limite prova la botta al volo, portiere in corner.
23' Cambio della Reggina. Esce Dall'Oglio ed entra Bontà
26' Esce Viviani ed entra Ciciretti nella Roma.
40' Rigore per la Reggina. Contrasto tra Frascatore e Catanese e l'arbitro decreta il penalty per i calabresi.
41' Corso va dal dischetto ma Piagliacelli para. Il portiere giallorosso è al suo secondo penalty parato in questa stagione.
45' Termina l'incontro.
PRIMO TEMPO:
7' Cross di Piscitella dalla sinistra, Montini fa velo, ma Florenzi non arriva sul pallone.
14' Spunto di Caprari che si accentra e prova il tiro ma il portiere para agevolmente.
24' Prova il tiro anche Piscitella dopo un paio di finte, si accentra, ma il destro dal limite viene deviato in corner da un difensore.
27' Vantaggio della Roma. Montini serve Piscitella sull'out di sinistra, il numero 11 con un paio di finte si accentra e appena entrato in area, chiude il triangolo, servendo nuovamente Montini, il quale carica il sinistro e in diagonale trafigge Leone.
32' Alcuni giocatori della Roma tra cui capitan Totti, si affacciano dal bar di Trigoria e iniziano a fare cori per il Pek.
36' Viviani prova un tiro dalla lunghissima distanza che per poco non si va ad insaccare sotto al sete. Il portiere dellaReggina riesce a deviare all'ultimo.
37' Montini raddoppia. Pizarro ruba palla sulla trequarti e serve Florenzi, che appena dentro l'area scarica il destro in diagonale, ma portiere riesce a deviare. Montini è in agguato in area e in scivolata ribadisce in rete.
39' Di Lorenzo si incunea nell'area romanista e defilato sulla destra prova il tiro che però prima Pigliacelli poi Barba spazzano in corner.
43' Pizarro vede nello spazio Piscitella e lo mette a tu per tu con il portiere, ma il numero 11 non è freddo da pochi passi e si fa intercettare il suo tiro.
46' Finisce la prima frazione con il doppio vantaggio per i giallorossi.