Primavera, Roma-Lazio 7-1: i giallorossi affondano la Lazio. DE ROSSI: "Il risultato dice tutto, la nostra forza è la qualità del gioco" (FOTO)

19/02/2011 alle 14:47.

La Roma Primavera allenata da Alberto De Rossi ha battuto 7-1 la Lazio nel derby giocato questo pomeriggio al 'Fulvio Bernardini'. Nel quarto confronto stagionale tra le squadre capitoline, i giallorossi si impongono sugli avversari con una prestazione eccellente.

Nel secondo tempo la superiorità diventa schiacciante. La Lazio accorcia le distanze all'11' con Ceccarelli, ma dopo pochi minuti arrivano i gol di Caprari e Politano che portano il risultato sul 5-1. Anche il giallorosso Pigliacelli si rende protagonosta, parando un rigore a Ceccarelli al 20'. Nei minuti successivi, i ragazzi di dilagano con , che spiazza Berardi su rigore, e Dieme, che con un pallonetto realizza il 7-1 finale.

GUARDA LE FOTO DEL MATCH

A bordocampo a seguire il match ci sono , Pizarro, Pena e Greco, oltre ai dirigenti Pradè, Conti, Montali e Tempestilli. Si è affacciato anche il dott. Pengue.



Queste le dichiarazioni a fine gara del tecnico della Primavera Alberto :

“Il risultato dice tutto sulla partita, oggi non c’è molto da dire. La Lazio ha pagato lo scoramento accusato dopo ogni nostro gol, in più oggi avevano parecchie assenze e non sono riusciti a riprendersi.



Nel Torneo di Viareggio partite come favoriti?



“Assolutamente no; nel nostro girone sicuramente siamo favoriti ma nel prosieguo del Torneo ci sono tante avversarie, in primis l’Inter, poi anche squadre come il Varese che conosciamo poco ma stanno disputando una campionato straordinario”.



Una vittoria importante in ottica fase finale.



“Sì, era importante vincere perchè così abbiamo scavato un bel solco tra noi e le inseguitrici e questi punti di vantaggio saranno utili nel mese di marzo che per noi sarà durissimo.”



La gara di oggi ha rispecchiato i veri valori delle due squadre?



“Non saprei, la forza della Roma è sicuramente nella qualità del gioco. In questo settore non abbiamo rivali. I nostri ragazzi continuano a crescere e chissà che a giugno non ne rivedremo qualcuno pronto per la prima squadra.”

Ecco ora le dichiarazioni di due dei protagonisti del match di oggi: Caprari e Pigliacelli

Caprari: “Abbiamo fatto una grande gara. Era importantissimo vincere per moltissime ragione tra cui vendicare il 4-0 subito all’andata a Formello. Ce l’abbiamo fatta ed adesso andiamo ad affrontare i prossimi impegni. Sono molto contento di aver fatto bene perché ci tenevo in un’occasione come il derby. Il gol è motivo di soddisfazione personale ma quel che conta è che la squadra abbia vinto.”

Pigliacelli: "E’ stata una bella partita. Sin dall’inizio avvertivamo che potevamo farla nostra e così è stato. Ci siamo comportati da grande squadra e adesso sia primi a +8 sulla Lazio, che è seconda.” Il rigore? Dopo quello con la Reggina, ci tenevo a pararne uno contro la Lazio. Ceccarelli l’ha tirato bene ma io sono riuscito ad intuire. Per un parare un rigore è sempre motivo di grande soddisfazione, in un derby lo è ancora di più.”



Queste le dichiarazioni a fine gara del tecnico laziale Bollini:



“Gare come queste sono il bello e il brutto del settore giovanile. Ci siamo demoralizzati sul 2-0 e abbiamo subito una sconfitta pesantissima come non ci era mai successo. Come ho sempre detto, non è tutto positivo quando si vince nè tutto negativo quando si perde, ma oggi abbiamo palesato evidenti difficoltà difensive. Però sullo 0-0 abbiamo avuto una chance enorme con Barreto e sul gol del vantaggio della Roma i miei ragazzi mi dicono che l’arbitro avevva detto che il gioco sarebbe ripreso con il suo fischio invece la Roma ha battuto subito. Non sono scuse ma non credo che meritavamo il 3-0 a fine primo tempo. La ripresa non è commentabile, i ragazzi devono capire che la maglia va sempre onorata, soprattutto di fronte a una Roma eccezionale. Le assenze ci sono ma non sono un alibi, anche se in queste partite si accusano. Peccato perchè i derby quest’anno erano stati equilibrati, tranne quello dell’andata vinto 4-0 da noi.”

 

 

ROMA: Pigliacelli, Sabelli, Frascatore (84' Amendola), Antei, Mladen, Viviani, , Caprari (73' Piscitella), Ciciretti (60' Politano), Dieme, Montini  All. 

LAZIO: Berardi, Capua, Pantano, Vilkaitis, Campoli (7' Denè), Lanni (46' Rozzi), Zampa, Adeleke, Ojiakor (66' Trombetta), Ceccarelli, Barreto  All. Bollini

Marcatori: 13' Caprari (R), 22' Antei (R), 37' Ciciretti, 56' Ceccarelli (L), 59' Caprari (R), 62' Politano (R), 68' (R) su rigore, 74' Dieme (R)

Note: Recupero 3' nel pt

Arbitro: Mariani di Aprilia Assistenti: Zucca di Carbonia e Garito di Aprilia

 

Le dichiarazioni del tecnico della Lazio Bollini al termine del match: "Non siamo riusciti ad onorare la maglia, non ci è mai successo finora, ma non p tutto negativo, soprattutto nei primi venti minuti abbiamo fatto bene e abbiamo avuto alcune occasioni da gol. Nel secondo tempo siamo calati, onore alla Roma, che ha tantissime individualità. Oggi abbiamo giocato solo per 30 minuti, mi dispiace per i ragzzi e per i tifosi ma fino ad ora abbiamo lavorato molto bene""

 

SECONDO TEMPO

45' - Nessun recupero, il match termina 7-1 per la Roma.

42' - Conclusione dal limite di Viviani, il tiro però è centrale e Berardi blocca facilmente

38' - Cambio per la Roma: esce Frascatore, entra Amendola

35' - Palo clamoroso di Politano, che salva dall'8-1 ai biancocelesti

29' - Dieme supera con un pallonetto il  e realizza il settimo gol.

28' Altro cambio per la Roma: entra Piscitella, esce Caprari

26' - Occasione per la Roma: Frascatore sbaglia un tocco semplice dopo un corner a favore dei giallorossi.

23' - Gol della Roma: capitan realizza spiazza il . 6-1 per i ragazzi di

23' - Rigore per la Roma: Dieme viene atterrato in area dal numero 15 della Lazio

21' - Cambio nella Lazio: Tombetta al posto di Ojiakor

20' - Pigliacelli para il rigore battuto dallo stesso Ceccarelli

19' - Rigore per la Lazio: Ceccarelli viene atterrato in area giallorossa

17' - Quinto gol della Roma: Politano chiude una triangolazione in area e con il sinistro batte  Berardi

15'  - Cambio per la Roma: Politano al posto di Ciciretti

14' - Gol della Roma: ancora Caprari, che con il dal limite insacca alla destra del .

11'  - Gol della Lazio: i biancocelesti accorciano le distanze con un'azione personale del numero 7 Ceccarelli che batte Pigliacelli

2'  - Ammonito Adeleke per un intervento ai danni di un difensore giallorosso

0' -  Inizia il secondo tempo

 

PRIMO TEMPO

48' - Finisce il primo tempo con una Roma straripante

42' - Traversa colpita dalla Lazio sugli sviluppi di un calcio di punizione

36' - Caprari semina il panico nella difesa avversaria, mette il pallone in mezzo e Ciciretti segna facilmente il terzo gol per i giallorossi

35' - I biancocelesti provano a reagire con Ceccarelli, protagonista di tutte le azioni di attacco

32' - La Lazio prova a reagire al doppio vantaggio giallorosso

22' - Raddoppio della Roma con il gol di Antei

18' - Sull'azione successive Ceccarelli impegna Pigliacelli che blocca il pallone a terra

17' - Tiro di Ciciretti, Berardi blocca in due tempi prima che Montini possa arrivare sul pallone

13' - Grande affondo di Caprari che entra in area dalla fascia sinistra e batta con un tiro sotto la traversa il Berardi

11' - Barreto a centro area si divora una grande occasione da gol 

7' - Sostituzione per i biancocelesti, Campoli non ce la fa e lascia il posto a Denè

4' - La Lazio si muove bene e crea qualche scompiglio alla retroguardia giallorossa

2' - Infortunio muscolare per il difensore biancoceleste Campoli

0' - Inizia il match che si gioca a porte chiuse per i disordini avvenuti questa mattina al centro sportivo di Trigoria