La Roma allenata da Alberto De Rossi deve difendere il primato in campionato contro il Frosinone. In tribuna a sostenere i compagni capitan Florenzi, per lui oggi un turno di riposo. Nel primo tempo la Roma soffre il pressing degli ospiti e riesce a creare poco. Da registrare al 18' l'infortunio occorso al difensore giallorosso Frascatore che ha lasciato il posto a Barba.
Nel primo tempo la Roma soffre il pressing degli ospiti e riesce a creare poco. Da registrare al 18' l'infortunio occorso al difensore giallorosso Frascatore che ha lasciato il posto a Barba.
Nel secondo tempo la partita cambia, la Roma prova a passare in vantaggio ma Mladen e Politano non riescono a finalizzare. All'80' viene espulso De Angelis, tecnico del Frosinone.
Passano solo tre minuti e gli uomini di De Rossi mettono a segno l'1-0 con Dieme che calcia da venti metri e, complice il portiere ospite, sigla il vantaggio giallorosso. Nel terzo minuto di recupero, poi, ancora Dieme sfrutta la sponda di Montini e segna il 2-0 che chiude la gara.
Queste le dichiarazioni a fine partita di Alberto De Rossi ai microfoni di Roma Channel:
Alla fine è arrivata la vittoria ma quanta sofferenza.
"Lo sapevamo, loro hanno pochi punti in classifica ma quando scendono in campo così motivati sono una formazione durissima da affrontare. Hanno battuto il Siena in trasferta e pareggiato con la Lazio. Sono grintosi, fisici, aggressivi, non lasciano mai spazi, raddoppiano e triplicano marcature con una costanza incredibile. Non si riusciva a tirare in porta. Complimenti al loro allenatore".
Nella ripresa ci si aspettava un loro calo che non è mai arrivato. Invece forse la Roma era un po' stanca dopo la Coppa.
"No, noi siamo stati lucidi fino alla fine, continuando a giocare palla a terra e mettendo in campo le nostre maggiori doti tecniche. Un segnale del grande carattere di questa squadra che non si è mai disunita; si poteva perdere la testa invece siamo stati bravi a venire a capo di una gara estremamente complicata".
Continua il vostro trend positivo.
"Sì, è un ottimo momento e oggi abbiamo ottenuto una vittoria importante contro l'avversario più difficile che abbiamo incontrato finora. La loro fase di non possesso palla è stata davvero strepitosa. Noi siamo sulla buona strada, da un mese a questa parte è arrivato un deciso cambio di tendenza, attacchiamo e difendiamo tutti insieme, ci diamo tutti una mano a vicenda, corriamo anche per il compagno".
Doppietta per Dieme che continua a segnare con continuità.
"E' stato bravo a crearsi da solo il primo gol, nel secondo ha finalizzato una gran sponda di Montini. Siamo contenti di aver recuperato Montini, speriamo che l'infortunio muscolare di Frascatore non sia grave".
Ora si va a Pescara.
"Una gara fondamentale, abbiamo una settimana di tempo per prepararla a dovere. E' una trasferta molto dura ma i miei ragazzi li sto vedendo benissimo, stanno crescendo molto. Oggi mi hanno fatto vedere una mentalità da veri professionisti, hanno dimostrato grande crescità e una certa maturità. Complimenti a tutti."