La primavera giallorossa riceve oggi il Crotone al "Fulvio Bernardini". De Rossi conferma il 4-2-3-1 con Montini riferimento offensivo, sostenuto dal trio Dieme-Ciceretti-Caprari. Dall'altra parte il tecnico dei rossoazzurri sceglie
Parte subito forte la Roma che al 10' guadagna un calcio di rigore per l'atterramento di Montini. Dal dischetto va Florenzi che spiazza il portiere e sblocca l'incontro. Partita in salita per gli ospiti che due minuti dopo subiscono anche il raddoppio giallorosso con il gol di Dieme a conclusione di un'azione personale.
La squadra capitolina legittima il vantaggio continuando il forcing e sfiorando in almeno due occasione la terza rete. Alla fine della prima frazione è 2-0 per la Roma.
La ripresa si apre sulla stessa falsariga del primo tempo: Roma in avanti alla ricerca del terzo gol con il Crotone chiuso nella propria metà campo. Dopo 11 minuti arriva il tris di Viviani, ma viene annullato per fuorigioco del centrocampista giallorosso. La Roma non si scompone e il minuto dopo realizza il 3-0 con Florenzi che batte Cudavini dopo uno scambio con Montini. Negli ultimi minuti (42') c'è spazio anche per la rete del 4-0 firmata Viviani.
Al termine della sfida arrivano anche le dichiarazioni di Florenzi, mattatore dell'incontro, a Roma Channel:
"Oggi abbiamo fatto una bellissima partita, senza individualismi, è andato tutto bene. Loro sono molto fisici, sono venuti a difenderci ma noi abbiamo fatto una grande gara. Sono contento di aver segnato anche su rigore, dopo l'ultimo episodio non felice. I giocatori nuovi di quest'anno sono molto tecnici e si sono subito amalgamati con noi della 'vecchia guardia'. Siamo dispiaciuti per la partita di Palermo, nella quale abbiamo creato 6-7 occasioni nitide senza riuscire a sfruttarle. La Reggina? All'andata abbiamo vinto 2-0 ma dobbiamo ripartire come fossimo sullo 0-0"
Al canale telematico giallorosso, parla anche mister De Rossi:
"La squadra è entrata subito in campo con la giusta concentrazione, poi abbiamo raddoppiato. Abbiamo subìto un pochino poi la reazione degli avversari, hanno un paio di giocatori molto tecnici e molta forza fisica. La squadra comunque ha meritato e abbiamo subìto solo a fine primo tempo. Poco cinici? Tecnicamente sono molto pronti i ragazzi, creiamo tanto ma è difficile concretizzare tutto, Oggi per esempio abbiamo fatto quattro gol. Palermo? Non l'abbiamo ancora digerita, la squadra ha fatto la più bella partita della stagione lì. Peccato, consideriamo che c'era anche tutto il pubblico, lo staff, il ritorno di Miccoli ma nonostante ciò abbiamo fatto una grande gara. Oggi abbiamo fatto un'ottima partita, lo ripeto, contro una formazione molto fisica, sono stati molto agguerriti. In Coppa Italia ora affronteremo una squadra contro cui abbiamo vinto 2-0 all'andata ma non per quetso dobbiamo stare tranquilli. Ci hanno pressato molto all'andata, sono stati molto bravi e lì i ragazzi sono stati molto bravi a saper soffrire e correre bene nella fase di non possesso palla"
Il tabellino dell'incontro:
Roma (4-2-3-1): Pigliacelli; Caratelli, Antei, Carboni, Frascatore; Viviani, Florenzi; Caprari, Ciciretti, Dieme; Montini. A disp.: Proietti Barba, Orchi, Falasca, Verre, Politano, Leonardi. All. De Rossi
Crotone ( 4-3-3): Cudavini; Martucci, Venneri, Gallotto, Malerba; Errigo, Fiorentino, Lo Monaco; Donato, Grana, Broso. A disp: Perini, Gori, De Maio, Principe, Berlingeri, Liotti, Mauro. All. Galluzzo.
Arbitro: Soricaro di Barletta. Assistenti: Dioletta e Parisse