Allievi, Roma-L'Aquila 3-1. Terriaca e Esposito stendono gli abruzzesi

25/09/2010 alle 22:16.

Gli allievi giallorossi di Stramaccioni hanno sconfitto all'ora di pranzo i pari età de L'Aquila a Trigoria. Il vantaggio romanista arriva dopo dieci minuti e porta la firma di Terriaca, ben appostato a centro area sul servizio di Frediani. La Roma legittima il vantaggio costruendo almeno 3 nitide palle gol,

La seconda frazione ricalca la trama dei primi 45': dopo una manciata di minuti l'arbitro decreta un calcio di rigore per atterramento di Esposito. Dal dischetto è lo stesso Esposito a raddoppiare per la Roma. A metà ripresa L'Aquila torna in partita con Greco abile a sfruttare un azione da calcio fermo.

Le speranze abruzzesi durano poco: dopo pochi istanti è infatti ancora Terriaca a ristabilire le distanza con una marcatura di pregevole fattura, al volo che fredda Mastracci.

Il tabellino:

ROMA: Proietti Gaffi; Anastasio (28´st Cipriani), Rosato (c), Scalvini (35´st Romagnoli), Ceccarelli; Cittadino (10´st De Marco), Esposito (10´st Damiani); F. Ricci (10´st Spadari), Frediani, Terriaca; Fedeli (23´st Paruzza). A disp.: Perilli. All.: Stramaccioni.



L´AQUILA: Mastracci; Masciantonio, Ciuffini (35´st Romano), Battistelli, Lepidi; Risdonne (24´st Scarpato), Turco, Di Paolo; Vitale, Scoccia (7´st Maceroni); Colella (12´st Greco). All.: Ciccozzi.



ARBITRO: Ranaldi di Tivoli.

ASSISTENTI: Cesarano di Roma uno, Innocenti di Tivoli.

MARCATORI: 10´pt, 27´st Terriaca, 3´st (rig.) Esposito (R), 26´st Greco (LA).

NOTE: recupero 0´pt; 4´st.