Primavera, asfaltato anche il Lecce

17/01/2009 alle 19:26.

Nella prima giornata del girone di ritorno la Roma vince senza problemi contro il Lecce. Nonistante una buona tenuta della squadra pugliese, l'11 di De Rossi non ha avuto grandi problem i a superare lo scoglio di giornata. Dopo 10’ minuti il tecnico De Rossi inverte gli esterni d’attacco e sposta D’Alessandro a destra: questa sarà la mossa che cambierà il match. Al 33' la Roma passa su rigore per fallo di mano in area: dal dischetto va Bertolacci che trasforma per l’1-0. Passano due minuti e uno Scardina in versione Ibrahimovic sfrutta un assist di Tortolano che con un colpo sotto le gambe del portiere firma il raddoppio. Infine al 36’ splendida azione personale di Bertolacci che, dopo una serie ripetuta di finte, mette al centro per l’accorrente D’Alessandro il quale appoggia in rete. La ripresa si apre con lo spettacolare 4-0 firmato ancora da D’Alessandro che riceve un cross dalla sinistra ed incrocia con il sinistro alla destra del portiere. La Roma si limita a controllare ma ha ancora altre due ottime occasioni da rete. Ora la Roma sarà impegnata in una doppia trasferta a Palermo: mercoledì in Coppa Italia e sabato in campionato.

 

ROMA: Pena, Trobbiani, Brosco, Malomo, Mladen, Massimo, Bertolacci, Tortolano, (22’ st Manganelli), D’Alessandro (13’ st Tovalieri), Scardina (3’ st Babucci). All.

LECCE: Lanni, Ingrosso, Benvenga (1’ st Politano), Frontino, Mollestam, Bocchetti, Magy, Scarongella (10’ st D’Amanzo), Irineu, Falcone (15’ st Pellè), De Matteis. All. Rubinacci

AMMONITI: Brosco (R), Ingrosso (L)

ARBITRO: Cisaria di Trento

MARCATORI: 33’ pt Bertolacci (rig.), 34’ pt Scardina, 36’ pt D’Alessandro, 4’ st D’Alessandro